Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

LA PREDISPOSIZIONE A SVILUPPARE TUMORI

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #203085 da SauroClaudio
scritture inutili di un pensatore perso – pensieri surreali suggeriti dalla realtà, ma da non prendere troppo sul serio – appunti per un teatro dell’assurdo.
i miei blog nascono per mettere in crisi le certezze di chi li legge, e possibilmente anche di chi li scrive.
chi preferisce al dubbio le certezze ha sbagliato a cliccare.


Con la premessa sopra posso scrivere qualsiasi cosa e ne approfitto per delineare meglio quella che io ritengo “la diatesi tumorale” La diatesi tumorale, o meglio la predisposizione per sviluppare tumori è strettamente legata allo scheletro ed in sostanza alla vitamina D3 ed anche D2 ed al calcio. Questa mattina facendo una piccola passeggiata ho incontrato un mio paziente che mi ha detto : “ho sentito la radio e dicevano che fanno benissimo i bagni di sole” Certo gli ho risposto, prendendo il sole si sintetizza Vit D che serve per assorbire il calcio e per fortificare le ossa”. Più in la non sono andato perché sarebbe stato troppo lungo spiegare. Ma vediamo un po, il ricercatore della Boston University Sarom Khalasa dice che la vit D previene 17 tipi di tumore. Non tanto tempo fa un articolo comparso sul Scientific American dei ricercatori del Moores Cancer Center dell'Università della California, mettono in evidenza che la Vit D è indispensabile per la comunicazione cellulare attraverso i recettori G , e senza tale comunicazione le cellule regrediscono a livello di staminali dando origine ai tumori, vengono sottolineati soprattutto i tumori (carcinomi) della mammella, del collo dell’utero, e del colon, ma si sottolinea che molti altri tumori potrebbero essere interessati in questo meccanismo. Io correggo il tiro e sottolineo che di cellule staminali ne abbiamo in ogni organo, e non serve che regrediscano, è sufficiente che perdano la direzionalità. Le cellule staminali, tanto più sono immature tanto più si servono della glicolisi anaerobia, però possiedono i recettori G sule loro membrane, e necessitano della Vit D e del calcio (anche del retinolo per la verità, solo che questo non risulta quasi mai carente); nella popolazione di Vit D c’è una carenza cronica, ormai avrò fatto più di 100 dosaggi, ed il valore medio viaggia sui 10 ng/ml (contro i 30-100 normali). Non solo ma Khasala ha potuto fare una stretta relazione con osteoporosi, diabete, rachitismo, sclerosi multipla, predisposizione alle malattie infettive, cancri (molti) dolore cronico, asma, deterioramento cognitivo, Alzheimer, fibromialgia e molto altro. Sembra una barzelletta ??? non lo è!! Eppure la prima azione della Vit D è quella di calcificare l’osso ed i denti, per cui vi deve essere una stretta relazione fra rachitismo, osteomalacia, denti disastrati e tutte le patologie sopra nominate. Abbiamo già visto che numerose sostanze cancerogene come il benzopirene, i prodotti del catrame (nel fumatore) certe tossine della flora intestinale e mote altre sostanze agiscano proprio ostacolando la flora intestinale ed il calcio in pratica la comunicazione fra le cellule staminali che perdono la direzionalità e si replicano in modo caotico. Il meccanismo è univoco soprattutto per i carcinomi. Khasala dice che è opportuno quando si prende il sole non mettersi subito le creme ultra protettive, ma prendere 20 minuti di sole senza nessuna crema in modo da permettere alla Vit D di formarsi. Dopo i venti minuti è utile mettersi le creme. Quindi abbiamo visto che c’è una stretta relazione fra scheletro, denti e diatesi tumorale. Sembrerà una follia, ma è così. Se avete uno scheletro robusto non svilupperete nessun tumore, ma se il vostro scheletro è fragile ed i vostri denti sono disastrati state pur certi che siete anche in una diatesi tumorale, e mi piace ripeterlo perché è così. Questi signori miei non è la scoperta dell’acqua santa ma è una rivoluzione in medicina come è stata la rivoluzione galileiana nelle scienze, e non esagero è veramente così. In tale prospettiva vengono completamente ridimensionate la dieta vegetariana, la dieta vegana, i vari fattori cancerogeni se non per la parte che incide e favorisce il meccanismo del colecalciferolo, e vengono ridimensionati pure i fattori anticancerogeni, nella misura in cui favoriscono questo meccanismo . Poi certo ci possono essere dei fattori anche diversi che si usano in chemioterapia, la dieta chetogenica per il danno che l’ipoglicemia causa al tumore, il calore ecc.ma il meccanismo base, fondamentale perché sisviluppi il tumore è quello che ho descritto sopra, sembrerà una favola ma sarà una favola per poco tempo, ve lo assicuro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa - 9 Anni 6 Mesi fa #203091 da abbifede
chi preferisce al dubbio le certezze ha sbagliato [strike]a cliccare.[/strike] a fare il medico. :lol: :lol: :lol:
Ultima Modifica 9 Anni 6 Mesi fa da abbifede.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ishasjDomenica Vadalà
Tempo creazione pagina: 0.569 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy