Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

aiutatemi voi!

  • Guido T.
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 6 Mesi fa - 9 Anni 6 Mesi fa #203159 da Guido T.
Risposta da Guido T. al topic aiutatemi voi!
Grazie, anche Nietzsche ha scritto al proposito, ma la distinzione delle persone in tre "classi" (egoisti, equilibrati, altruisti) in base al tipo di rapporto che tendono ad instaurare con gli altri, ed in particolare il termine di "pirati", non l'ho letto da lui, ma da qualcuno di contemporaneo a noi.

Mi viene in mente ora un conoscente (non certo un amico, anche se lui si considerava tale) che nei confronti di ogni individuo con cui veniva in contatto aveva un vero e proprio atteggiamento da "pirata": da ogni persona vedeva di trarne ogni possibile beneficio, anche con inganni e sotterfugi, senza concedere mai niente da parte sua. Sgamato ed eliminato dai veri "amici"...

Un film dove si notano chiaramente i meccanismi che stanno alla base dei rapporti fra le persone, film già citato da me in altra occasione, è appunto Dogville di Von Trier.

In quel film, la protagonista, mossa da bontà (genuina) ed altruismo (anch'esso genuino) fa una brutta fine in una cittadina abitata da persone inizialmente "equilibrate", ma che ben presto approfittano della situazione, trasformandosi in "pirati". E fra queste persone non manca neppure un vero pirata (Tom) travestito da missionario.

Se invece il tuo suggerimento voleva alludere a mie idee naziste, hai proprio sbagliato di grosso la mira! ;)

Sei un grande incassatore Dr.HP, devo ammetterlo: se io fossi stato trattato solo con la metà dei modi che io ho usato nei tuoi confronti, non starei certo a replicare con poche righe e frasi sibilline che vogliono evidentemente far credere a chi ti legge di essere le punte di una cultura vastissima e molto profonda.
Peccato che non sei altrettanto capace di esprimerti con ragionamenti ben fatti, di usare argomentazioni logiche e di far lavorare il cervello.

Io, prima di consigliare a degli illustri sconosciuti, oltre tutto con parecchi anni più di te di esperienza di vita e di medicina alle spalle, di cambiare professione, ci avrei pensato per bene, e poi, alla fine, mi sarei tenuto per me le mie riflessioni.
Ultima Modifica 9 Anni 6 Mesi fa da Guido T..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #203164 da DrHP
Risposta da DrHP al topic aiutatemi voi!

Sei un grande incassatore Dr.HP, devo ammetterlo

Questa è una tua mera opinione basata sull'assunto, del tutto non verificato, che tu abbia picchiato duro.

Io, prima di consigliare a degli illustri sconosciuti, oltre tutto con parecchi anni più di te di esperienza di vita e di medicina alle spalle, di cambiare professione, ci avrei pensato per bene, e poi, alla fine, mi sarei tenuto per me le mie riflessioni.

Di medicina sì, di vita non si sa, il consiglio di cambiare professione? Magari facevo una professione diversa, sono arrivato alla conclusione che volevo altro, ho cambiato, la mia vita è migliorata, essendo altruista per natura mi sono permesso di suggerirlo alle persone in cui rivedo i miei passati atteggiamenti, figli della frustrazione e dell'insoddisfazione.

Probabilmente, anzi quasi sicuramente, sono parole al vento, peraltro poche, perché non serve parlare molto quando le cose da dire sono semplici e dirette.

How many loved your moments of glad grace
And loved your beauty with love false or true;
But one man loved the pilgrim soul in you,
And loved the sorrows of your changing face.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #203166 da Guidobaldo Maria Riccardelli
secondo me la qualità migliore di un medico è l'umiltà, cosa che dal tono dei tuoi messaggi non traspare di certo...

fai tanto il brillante ma intanto hai bisogno di farti chiamare dottore pure in un forum di medici!
I seguenti utenti hanno detto grazie : Guido T.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Guido T.
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 6 Mesi fa #203167 da Guido T.
Risposta da Guido T. al topic aiutatemi voi!

DrHP ha scritto:

Sei un grande incassatore Dr.HP, devo ammetterlo

Questa è una tua mera opinione basata sull'assunto, del tutto non verificato, che tu abbia picchiato duro.

Io, prima di consigliare a degli illustri sconosciuti, oltre tutto con parecchi anni più di te di esperienza di vita e di medicina alle spalle, di cambiare professione, ci avrei pensato per bene, e poi, alla fine, mi sarei tenuto per me le mie riflessioni.

Di medicina sì, di vita non si sa, il consiglio di cambiare professione? Magari facevo una professione diversa, sono arrivato alla conclusione che volevo altro, ho cambiato, la mia vita è migliorata, essendo altruista per natura mi sono permesso di suggerirlo alle persone in cui rivedo i miei passati atteggiamenti, figli della frustrazione e dell'insoddisfazione.

Probabilmente, anzi quasi sicuramente, sono parole al vento, peraltro poche, perché non serve parlare molto quando le cose da dire sono semplici e dirette.


Ti ho solo dato della testa di HP (nel caso tu non l'avessi capito, come credo), ma è chiaro che questo non è un insulto per te, che evidentemente sei ben conscio della tua condizione.
Sei altruista per natura? Ma che HP dici? Per favore, io la finisco qui con questo asilo nido, anche se immagino che la tua prossima risposta sarà che sei anche modesto e che vuoi insegnare questa virtù ai colleghi...

Come funziona la storia dei Karma?
Eri a -6 e nel giro di 5 minuti (leggasi 5 minuti) sei passato a -2... O 4 utenti tuoi amici erano online nello stesso istante (cosa molto improbabile per non dire impossibile) e ti hanno alzato il Karmino da vero Platinum User, o questo Forum funziona come i nostri pubblici concorsi... :lol:

Ciao HP altruista, modesto, e soprattutto gran simpaticone! :blink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ishasjDomenica Vadalà
Tempo creazione pagina: 0.580 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy