Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

8 esami in 5 mesi: sfida o possibilità?

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #198708 da UbiMaior
Dopo aver rifiutato ieri il voto ad un preappello (niente, i preappelli non fanno per me), da gennaio inizierò la corsa verso la laurea, che è prevista per luglio o ottobre.
Un po' per il disappunto di ieri, un po' perché la mia tutor ha pensato di farmelo pesare davanti al mio relatore durante la riunione per la tesi, un po' perché in reparto mi mettono pressione per la lode (e quindi devo prendere in quasi tutti gli esami 30) adesso comincio a dubitare di farcela.
Secondo la vostra esperienza o quella di altri, è possibile dare 8 esami in 5 mesi? Dico 5 perché vorrei arrivare massimo a maggio, ma avrei ancora giugno per laurearmi a luglio. Tutto questo mentre scriverò la tesi, ovviamente... sento di essermi cacciata in un bel guaio :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa - 10 Anni 4 Mesi fa #198718 da dex
Dipende come si chiamano questi 8 esami ;) e quanto sono tosti i professori che li fanno.
Nella mia facoltà , se alcuni di questi esami fossero Psichiatria ,Dermatologia,Oftalmologia,Chirurgia Plastica e Otorino , li faresti tranquillamente anche in 2 mesi :P .
Per esempio Psichiatria da me consiste nell' imparare la semeiotica , qualche farmaco , e 4-5 punti fissi del prof. , il tutto da un libricino piccolissimo per lo standard di Medicina ;) .
Ho visto di recente invece che in un' altra facoltà hanno un libro di Psichiatria bello grosso e dicono che il DSM V rispetto al IV sia più voluminoso .
Ultima Modifica 10 Anni 4 Mesi fa da dex. Motivo: errore di battitura

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #198852 da LaNina
...mmm...dipende da cosa ti manca...
Per la mia esperienza la metá delle cliniche erano esami facilini, che con buoni appunti e un po´di buona volotá si potevano fare in 2-3 settimane l´uno. Chiaramente tutt´altra faccenda sono esamipiú ostici come medicina interna 1 e 2, chirurgia generale 1 e 2 etc. Dipende tanto da che ateneo frequenti... E da come sei messa con la tesi (sperimentale/compilativa? Giá un po´scritta/ancora al foglio bianco?)

Comunque non ti perdere d´animo, lavora concentrata ad un esame alla volta e vedrai che porterai a casa il miglior risultato possibile!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #199584 da UbiMaior
Ora sono a quota -5 e ho deciso di laurearmi ad ottobre per non impazzire; per l'estate amen, meglio un 30 in più che qualche punto di voto di laurea in meno.

Mi mancano: urgenze, clinica medica, clinica chirurgica, sanità pubblica ed ortopedia. E ovviamente la tesi da scrivere.

Ammetto che le due cliniche mi spaventano assai, perché non so COME studiarle, soprattutto la medica :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ishasjDomenica Vadalà
Tempo creazione pagina: 1.040 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy