Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Sempre più matricole, sempre meno posti in specialità... Medici DISOCCUPATI!

Di più
12 Anni 1 Mese fa - 12 Anni 1 Mese fa #180378 da white challenge
è vero che molti medici stanno andando in pensione... ma comunque restiamo con la media medici pro capita più alta del mondo dopo cuba. 
comuqnue i nuovi rimpiazzi ci sarebbero anche, il problema è che lo stato, le regioni e gli ospedali.. non assumono... e i pochi che vengono assunti lo sono con modalità precarie per pagare meno..

è vero che ci servono medici, e il paradosso è che per entrare in specialità c'è sempre una ressa.. e le graduatorie dei concorsi per posti di strutturate superano i posti disponibili anche di dieci volte, e sempre più giovani medici se ne vanno all'estero... perchè?

semplicemente perchè anche se servono medici, qui lo stato non caccia i soldi per assumerli... perchè ci sono altre priorità di bilancio...
(tipo prestare migliaia di milairdi alle banche alll'1% per fargli comprare i nostri bot al 6%)

risultato la qualità dell'assistenza in Italia andrà sempre più giù... e forse è il nostro destino dato che siamo sempre stati un paese omertoso e clientelare...

Basta tagliare posti in specialità e per strutturati, e allargare il numero chiuso a medicina!

Obblighiamoli a finanziare almeno un posto in più in specialità per ogni matricola in più, e un posto da strutturato per ogni specializzando!
Ultima Modifica 12 Anni 1 Mese fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #180456 da Lamù
conosco già molti anestesisti a casa...qui si fa dura :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #180498 da gattina86

conosco già molti anestesisti a casa...qui si fa dura :(

in che senso? io so che gli anestesisti sono molto richiesti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 1 Mese fa - 12 Anni 1 Mese fa #180513 da
Io non conosco un solo anestesista, anche neospecializzato, che non lavori.. in realtà non conosco medici disoccupati, certo non parlo del fatto se tutti godano di ideali condizioni lavorative o di tempo indeterminato ma lavorano, sarà che io conosco solo colleghi fortunati che hanno lavoro..
Ultima Modifica 12 Anni 1 Mese fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #180545 da Lamù
Nella mia zona, i neospecializzati dello scorso anno sono in maggioranza a casa.
c'è il blocco delle assunzioni fino al 2014.
A chi ha lavorato per un anno (sostituzioni maternità ecc...) non verrò rinnovato l'incarico
Posso dirvi che li conosco di persona.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #182249 da AngelH

conosco già molti anestesisti a casa...qui si fa dura :(


O sulle loro barche ai caraibi...non scherziamo su, gli anestesisti sono i più richiesti in assoluto. Prova ne è il fatto che il numero dei contratti per quella scuola è sempre il più alto.

Non farti infartare!

Vorrei parlare con un medico disoccupato da più di 2 mesi..qualcuno me lo presenti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ishasjDomenica Vadalà
Tempo creazione pagina: 1.024 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy