Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

studio è lavoro ?

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #188738 da biolare85
studio è lavoro ? è stato creato da biolare85
Salve ,mio figlio si è iscritto alla facolta di medicina di firenze , è già laureato in biologia molecolare,qualcuno ha qualche esperianza del tipo lavorare durante il percorso di studio ? è una cosa fattibile o è proibitivo ?
datemi qualche consiglio o parlatemi delle vostre esperienze,saluti raffaele.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #188741 da suz
Risposta da suz al topic Re:studio è lavoro ?
Studiare Medicina è molto impegnativo, se si vuole si riesce a far tutto, ma lavorare contemporaneamente è comunque molto difficile, soprattutto dal 3° anno in poi, quando si iniziano anche a frequentare i reparti. Potrebbe lavorare il fine settimana, o durante le feste, o la sera, ma credo sia umanamente molto pesante.
Personalmente, per quanto abbia la fortuna di possedere un metodo di studio veloce, non riuscirei a lavorare, anche perché sia il sabato e la domenica che durante le festività, periodi di maggior possibilità lavorativa, il maggior tempo libero, rispetto al quotidiano feriale, mi serve per studiare.
Altro discorso se non ha necessità di laurearsi in 6-7 anni, ma se, invece, può anche mettercene 10.
In quest'ultimo caso, anche se con le nuove leggi i fuoricorso saranno molto penalizzati, soprattutto economicamente, si può anche pensare di associare università e lavoro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #188798 da biolare85
Risposta da biolare85 al topic Re:studio è lavoro ?
sekhmet me l'ho immaginavo che fosse cosi, mio figlio parte dal secondo anno quindi il terzo come dici tu è molto impegnativo è vicino per cui cerchero di mantenerlo io e spero che che non vada fuori corso . grazie raffaele.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #188806 da suz
Risposta da suz al topic Re:studio è lavoro ?
E' un grande impegno economico e, morale, per la famiglia, mantenere un figlio che studia Medicina.
Ma credimi, BISENZIO, la gratificazione è tale che alla fine poi ripaga tutto. Vedere un figlio realizzato, che fa un lavoro che gli piace e che, inoltre, non faccia fatica ad essere assunto, soprattutto al mondo di oggi. Credo sia una grande gioia per un genitore! Me lo confermi? Auguri di cuore per tuo figlio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #188905 da biolare85
Risposta da biolare85 al topic Re:studio è lavoro ?
certo che confermo senk  grazie. raffaele

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ishasjDomenica Vadalà
Tempo creazione pagina: 0.738 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy