Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Chi come me?

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 8 Mesi fa #186009 da
Chi come me? è stato creato da
Chi come me è una persona estremamente solitaria?
Anche se per carattere sono estroversa e cordiale, negli anni, mi sono abituata a vivere sola, faccio tutto sola, vado sempre in giro sola, complice anche un ragazzo che mi dedica poco tempo. Naturalmente, questo non l'ho scelto io.
Nel mondo di oggi fatico a instaurare una relazione che vada oltre il saluto educato di chi si incrocia per caso.
Essendo una bella ragazza, dalla maggior parte delle donne ottengo invidia e cattiveria, dagli uomini interesse sessuale. Sono "diversa", non mi piace bere alcolici, non sopporto gli aperitivi, non mi piace fare tardi la sera, ma adoro, anzi, alzarmi la mattina presto. Non mi interessa per nulla il gossip, il pettegolezzo. Sono un'orsa.
Inoltre, ho la sfortuna di vivere in una città dalla mentalità molto chiusa, bigotta, altra cosa che non sopporto, poiché il rispetto della libertà di ognuno è uno dei cardini della mia personalità.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #186022 da Lumy
Risposta da Lumy al topic Re:Chi come me?
ciao!
anche io sono un po'come te, non sopporto troppo la gente, le folle mi spaventano, adoro la città deserta ad agosto.. all'uni ho fatto amicizia davvero con poca gente e idem ora al corso mmg.. sono la classica che x prender confidenza ci mette una vita (infatti all'inizio sto antipatica) e scelgo una ristretta cerchia di persone che mi piacciono.. mentre vedo sempre tutti salutarsi con tutti, ridere e scherzare.. io non ce la faccio, oppure mi devo proprio sforzare!
devo dire che xò lavorare come hostess ai convegni durante l'uni x cui dovevi parlare con tutti, in inglese e in italiano, e sorridere sempre, e poi dover avere a che fare con frotte di gente alle sostituzioni mi ha fatta svegliare un po', ora mi viene un po' più facile interagire con le persone.. ma un mondo poco popolato lo sogno sempre  ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #186027 da elisa751
Risposta da elisa751 al topic Re:Chi come me?
non so se sono proprio come te. Io sono sempre stata piuttosto timida, con gli anni mi sono svegliata un pò e mi sono fatta una cerchia di amici anche piouttosto numerosa con cui spesso uscivo, facevo tardi e avevo una vita piuttosto mondana. da quando però sono entrata in specializzaizone le cose sono molto cambiate. ho abbandanonato completamente quelle amicizie, anche perchè spesso gli amici non capivano perchè io fossi stanca o perchè io non volessi uscire (svegliarsi la mattina alle 6, fare il medico con le respoinsabilità che comporta e stare 12 ore fuori casa per loro non erano validi motivi) e ho apprezzato molto di più il fatto dsi stare a casa con il fidanzato, andare a dormire alle 11 anche se è sabato sera e uscire al massimo con un'altra coppia di amici.
Se oggi qualcuno mi propone una festa o una serata in disco rifiuto categoricamente, proprio non riuscirei a reggere una serata del genere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 8 Mesi fa #186075 da
Risposta da al topic Re:Chi come me?
Vi ringrazio molto per le risposte. La mia non è timidezza, come la tua, elisa751, ma sono simile a te per quanto riguarda lo stile di vita che ho, l'andare a letto alle 23 la sera, il non dover uscire il sabato solo perché è sabato. Sono anche molto simile a Lumy, non sopporto la maggior parte delle persone, tanto meno le folle, e sto benissimo ad agosto in città. Lo stesso, all'università ho socializzato molto poco, anche se sono cordiale, estroversa e gentile. Il mio ragazzo, purtroppo, è molto diverso da me e da ciò che vorrei, mi lascia quasi sempre sola e probabilmente la maggior ragione della mia malinconia è questa, oltre, naturalmente, alla mancanza di una vera amicizia. Ma, ripeto, dipende in parte anche da me, sono un'orsa e nel tempo ho fatto della mia solitudine uno scudo. Buon Ferragosto e grazie ancora!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 8 Mesi fa #186078 da
Risposta da al topic Re:Chi come me?

Il mio ragazzo, purtroppo, è molto diverso da me e da ciò che vorrei, mi lascia quasi sempre sola e probabilmente la maggior ragione della mia malinconia è questa, oltre, naturalmente, alla mancanza di una vera amicizia. Ma, ripeto, dipende in parte anche da me, sono un'orsa e nel tempo ho fatto della mia solitudine uno scudo. Buon Ferragosto e grazie ancora!


Se sei cosi' asociale é normale che il tuo ragazzo ti lasci da sola. Neanche io vorrei una vita da eremita lontano da tutto e da tutti. Fosse anche in coppia. Non puoi pretendere che il tuo ragazzo si annulli completamente solo a causa della tua misantropia. Fattene una ragione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 8 Mesi fa #186083 da
Risposta da al topic Re:Chi come me?
jelle, alla fine l'importante è che tu trovi un equilibrio nella tua vita.
Se posso permettermi di darti un suggerimento, ogni tanto forzati ad uscire e concediti (anche se malvolentieri) una serata un pò più "folle", segui il tuo ragazzo o i tuoi amici, vedrai che saprai apprezzare anche queste uscite più leggere se dosate nel tempo, e farai contento chi ti sta accanto.
Buon ferragosto anche a te  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ishasjDomenica Vadalà
Tempo creazione pagina: 1.211 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy