Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

specializzazioni impossibile entrare

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #185654 da Cris.

Salve,
devo ancora iscrivermi a medicina, l'anno prossimo farò il test ma dopo un anno di studio sono ragionevolmente sicuro di entrare. Vengo da una triennale in filosofia appena conseguita dunque non sono del tutto estraneo all'ambiente universitario.

Curiosando un pò sulle specializzazioni, riguardo cui é nota la difficoltà di accesso, mi sono imbattuto sulle graduatorie e sul modo in cui sono stilate. Anche progettando di laurearmi con un voto alto i punteggi di accesso mi sono sembrati molto elevati specie se - facendo tutto la laurea per poniamo endocrinologia - decidessi poi di dare un'altra specialità essendo bloccata la mia.

In quel modo attinenza di tesi ed altro andrebbero a farsi friggere.

Lo sguardo che mi sono fatto é stato molto scoraggiante e demotivante. Casomai tra 6 anni é tutto diverso, voi che ci state dentro potreste però dirmi se il punteggio é davvero alto dunque alcuni ne sono SISTEMATICAMENTE esclusi oppure alla fin fine entrano tutti anche se in specialità poco ambite.

Le graduatorie le ho sbirciate qui e praticamente ad ognuna c'erano vari esclusi con un buon punteggio, il timore é stato di prendermi la laurea ed essere poi tagliato fuori non avendo raccomandazione e neppure attitudine ad aggraziarsi i prof. www2.uniroma1.it/studenti/scuole/default.php?area=SM1

Voi che dite ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #185657 da calippo
io al posto tuo non mi farei questi pensieri , pensa a passare il test e poi a laurearti ( è una maratona lunghissima ) , pensa al presente e/o al futuro prossimo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #185670 da DrHP
Malgrado tutto, io ho fiducia nel futuro e spero che i criteri di selezione per l'ingresso in specialità diventino più equi e meritocratici.
Considera poi che -almeno per ora- da medico ti guadagni da vivere piuttosto bene anche senza specializzazione.

How many loved your moments of glad grace
And loved your beauty with love false or true;
But one man loved the pilgrim soul in you,
And loved the sorrows of your changing face.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #185696 da Beavis
io al tuo posto mi preoccuperei prima di passare il test.....poi dei duri esami da sostenere e poi forse della difficoltà o meno a entrare nella specializzazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #185751 da ari
Che ti trovi dai anche una sbirciata ai concorsi, inesistenti, di dirigente medico di I e II livello...ma, dai, se hai passione pensa solo ai test...tutto il resto verrà dopo...poi, scusami, ma parli proprio tu che ti sei laureato in filosofia?! ;D ;D...che per carità, io adoro, ma quando l'hai scelta non ti sei fatto problemi sugli sbocchi lavorativi, no?ti piaceva, presumo, e hai fatto bene :)...e farai bene anche con la laurea in medicina (sembri un tipo tosto, visti i precedenti ;))...in bocca al lupo per i test, allora! ;) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ishasjDomenica Vadalà
Tempo creazione pagina: 0.753 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy