Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Vita di reparto

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184481 da Ma Sara
Risposta da Ma Sara al topic Re: Vita di reparto
Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di persone.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184482 da Bogdani
Risposta da Bogdani al topic Re: Vita di reparto
E' così, tu vai avanti per la tua strada.
Agisci controcorrente, criticata, odiata non importa: porta amore e ti troverai benissimo oltre al fatto che darai qualcosa di bello a quel reparto oltre che ai pazienti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184487 da ari
Risposta da ari al topic Re: Vita di reparto
si, purtroppo è così ovunque...anch'io sono delusa dalla frequenza in reparto e ho visto le stesse situazioni che serotonina ha descritto nel post...è l'ambiente di lavoro, urbi et orbi, ad essere così...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184488 da Serotonina777
Risposta da Serotonina777 al topic Re: Vita di reparto
Grazie per i suggerimenti...tanto per ora è presto pensarci, però forse effettivamente sarei più sul rimanere perchè tanto vedo che è la stessa cosa ovunque...comunque permettetemi di dire che secondo me questo atteggiamento è ridicolo oltre che controproducente: posso capire che ci sia un clima di "lotta" in senso buono tra medici frequentatori e studenti, ma a che serve fare ciò se sei già specializzando? Voglio dire, di entrare stai dentro, se ti piace il tuo lavoro perchè ti dovrebbe pesare fare magari un'ora in più e non la fai per dispetto e per principio nei confronti del tuo collega...alla fine lo specializzando è un medico, ma ha ancora molto da apprendere...se io faccio un'ora in più (e tra l'altro si riceve anche uno stipendio mensile) in teoria dovrei essere felice perchè mi aiuta nella mia preparazione personale...e adesso posso essere affincato da uno strutturato, poi in un futuro sarò solo e dovrò contare solo su me stesso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184498 da AngelH
Risposta da AngelH al topic Re: Vita di reparto

Grazie per i suggerimenti...tanto per ora è presto pensarci, però forse effettivamente sarei più sul rimanere perchè tanto vedo che è la stessa cosa ovunque...comunque permettetemi di dire che secondo me questo atteggiamento è ridicolo oltre che controproducente: posso capire che ci sia un clima di "lotta" in senso buono tra medici frequentatori e studenti, ma a che serve fare ciò se sei già specializzando? Voglio dire, di entrare stai dentro, se ti piace il tuo lavoro perchè ti dovrebbe pesare fare magari un'ora in più e non la fai per dispetto e per principio nei confronti del tuo collega...alla fine lo specializzando è un medico, ma ha ancora molto da apprendere...se io faccio un'ora in più (e tra l'altro si riceve anche uno stipendio mensile) in teoria dovrei essere felice perchè mi aiuta nella mia preparazione personale...e adesso posso essere affincato da uno strutturato, poi in un futuro sarò solo e dovrò contare solo su me stesso!


Vivi in un mondo ideale dove ti figuri i medici come creature sovrumane capaci di dispensare scienza e cure risolvendo i problemi dei poveri afflitti. Un conclave di santi che lievitando sulla loro conoscenza dispenzano terapie salvifiche e amore.

La realtà è ben diversa. Un medico non è un tuttologo della medicina, sa il 10% di quello che pensi lui sappia e il 5% di quello che un paziente si aspetta che il medico sappia. Lo sparlare è un modo per additare qualcuno per nascondere dietro al dito la propria mediocrità insita nella natura finita e corruttibile dell'uomo.
Quindi il commento sarcastico o ironico alle spalle del collega più che generarsi per una rivalità si genera per pura mediocrità di chi sottolineando le inadempienze del "simile" spera di risultarne superiore.

Il vero problema dovrebbe essere: a me importa qualcosa di quello che potrebbero dire sul mio conto? Mi permetto di suggerirti la risposta. NO!
Tu sei una persona indipendente che aspira ad approfondire una materia che ama per fare una professione che amerà ancora di più (questo te lo assicuro). Sei ancora studente e non sei ancora nei meccanismi del reparto anche se ti fanno credere di essere parte di loro, da specializzando inizierai a capire qualcosa in più e sicuramente ti riscoprirai a commentare con ironia l'operato di un tuo collega dimenticandoti di questo post.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184508 da Serotonina777
Risposta da Serotonina777 al topic Re: Vita di reparto
Non è una questione di mondo ideale...io credo che si possa anche criticare l'operato di un collega, ma secondo me è stupido farlo in maniera maligna e alle spalle...io sinceramente preferirei venissero da me e mi dicessero in modo gentile che ho sbagliato (come ho esplicitamente chiesto di fare con me). Tra l'altro mi è capitato lo facessero e io non mi sono scompensata nè tantomeno ho iniziato a fare storie...invece non sopporto l'essere saccenti e ignoranti e questo è un atteggiamento di molti medici, anche neolaureati. Non ci ho mai visto nulla di male nell'ammettere le proprie debolezze, soprattutto se sei un neolaureato o uno specializzando, l'orgoglio è un qualcosa che non mi è mai appartenuto (aggiungo "purtroppo" perchè a volte sono proprio fessacchiotta").

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ishasjDomenica Vadalà
Tempo creazione pagina: 0.751 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy