Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Medico Italo-Americano per una conversazione

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189065 da melted
ciao V R,
Io sto facendo la specializzazione in radiologia, a Napoli.
Pure qui in Italia si fanno attività diagnostica e interventistica, ma l'organizzazione cambia da scuola a scuola (da me la diagnostica è obbligatoria mentre l'interventistica la fanno in pochi).
Facciamo turni di 4 mesi, poi ruotiamo. Attualmente sto in "RM body".
Io devo fare 9 ore al giorno minimo, ma spesso posso/devo trattenermi oltre. Diciamo che viaggio tra le 45-60 ore settimanali, dipende dal turno.
Voi fate tante ore! troppe! :-)
Purtroppo dove lavoro io sono "costretto" spesso a fare il lavoro anche del tecnico. Cioè quando il tecnico di turno fa schifo, prendo il suo posto. Se il tecnico è bravo, mi metto alle sue spalle e mi seguo gli esami per assicurarmi che tutto vada bene. Spreco molte energie per tante cose che non riguardano la refertazione.  In compenso, il contatto con il paziente è quotidiano: anamnesi sempre, veloce esame obiettivo ogni tanto.
Io ho deciso di dedicarmi alla neuroradiologia, e tu?
Come funzionano i tuoi turni? è vero che per le ecografie avete il tecnico (sonographer)?
Raccontami tutto quello che vuoi del tuo lavoro, facci sognare! eheh

Non pervenuto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189113 da spiaggiamedico
Grazie per la risposta.  Non parlo italiano molto bene e se faccio errore con la grammatica, mi scusi!  Da noi, lavoriamo molto durante la notte.  Per descrivere le ore, sempre dipende quale servizio sta facendo.  Qua, facciamo molto della parte interventistica, anche neuro-interventistica.  Dopo cinque anni di "specializzazione" in radiologia, ci vuole un altro uno o due anni almeno per prendere "sub-specializzazione" che per noi si chiama "fellowship" (dopo il "residency"), dove studi solo un tipo di radiologia specializzata come neuro, pediatrico, osse, interventistica, mammografia, body, cardio, ecetera.  In totale esistono 6 or 7 anni dopo scuola, poi hai guadagnato la responsibilita' di essere certificato.  Si, noi abbiamo i tecnici, pero' anche, come sempre, dipende se sono presenti perche, a certe volte, dobbiamo fare il lavoro del tecnico (solo per ultrasound), per esempio alle tre della mattina quando sei l'unica persona e il dipartimento e' vuoto!  Certamente, ci sono tantissimi pazienti qua in America, quasi tutti che hanno bisogno di qualche forma di radiologia!  Pero' una cosa che mi piace e' che durante le ore che sta passando al'ospedale, specialmente alla notte, la responsabilita' di tutto il servizio che sta facendo e' semplicemente il tuo!  Secondo me, credo che dopo il tempo di imparare qualche cosa al inizio, devi essere independente per guadagnare confidenza.  Anche, da noi, abbiamo molto "trauma", e quindi esiste grande opportunita' per leggere i film di questi pazienti, si impara molto!!  Comunque, in conclusione, non c'e molto tempo per dormire in radiologia ma per me e' divertente lo stesso haha.  Ci sentiamo, in boca al lupo, bye!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189166 da melted
crepi il lupo!
e di notte quando siete soli chi firma i referti?
tu quale fellowship sceglierai?

Non pervenuto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ishasjDomenica Vadalà
Tempo creazione pagina: 0.876 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy