Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Non riesco ad avere successo con una donna

Di più
12 Anni 4 Settimane fa #182442 da Bogdani

Sarà un rischio quello che sto per fare ma vi ritengo come una famiglia e vorrei avere consigli su questo campo che per me è piu' ostico di quello lavorativo.
Diciamo che a differenza del lavoro sono poco convinto di innamorarmi e di fare una famiglia ma, non ho mai avuto un'esperienza in tal senso e quindi credo che sarei poco obiettivo nel fare scelte radicali.
La mia vita adolescenziale è stata contrassegnata da due innamoramenti entrambi conclusosi male in quanto non ho avuto il coraggio di dichiararmi ed inoltre tutte e due si sono trasferite lontano subito dopo e quindi anche il tempo mi è stato nemico.
A liceo ho avuto altri problemi, tra cui quello di studio ed inoltre spesso venivo preso in giro dagli amici e non ho avuto proprio la testa e la tranquillità necessaria per pensare ad innamorarmi ed a vivere una storia anche non importante ma comunque utile per la mia crescita umana.
Ho sempre avuto stima della mia bellezza ma le continue classifiche negative fatte alle elementari, poi alle medie e poi al liceo ( sempre ottavo su 10 in tutte e tre i periodi) hanno minato la mia sicurezza, facendomi perdere ulteriore fiducia nei miei mezzi.
Poco prima dell'università ho scoperto la Fede ( quella che mi fa fare grandi cose ed essere disponibile specialmente in questo fortum nel dare informazioni ed aiutare tutti) che mi ha sia distolto dal guardare una donna visto che ho iniziato a credere molto nei valori cristiani che fatto pensare ad una vita consacrata ( che tuttora non mi sento di escludere ma mi rendo conto di aver poco speso in quella da fidanzato).
Insomma ultimamente mi sono dichiarato con due colleghe e mi è andata male non solo nel rifuto ma anche nel fatto che mi sono sentito illuso specie nella seconda situazione ( si è presentato alla mia festa di compleanno con uno spasimante pur conoscendo i miei sentimenti) e mi ha fatto capire che sono completamente fuori dal capire le donne.
Spesso sono rifiutato da subito ed inoltre molte persone sono già fidanzate e questo mi fa subiro arenare: pensavo che l'essere medico mi potesse spianare la strada in qualche modo ed invece nulla per nulla.
Non me la tiro, non mi curo moltissimo esteticamente, ma ho tantissime capacità umane,cristiane e tanta voglia di far del bene e di essere propositivo:inoltre fisicamente ( alto 193 cm e magro), non sono male.
Accetto consigli costruttivi, pur sapendo che essendomi messo così tanto in gioco potrebbe suscitare l'ilarità di altre persone ma ho troppa voglia di migliorarmi e provare a superare questo disagio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Settimane fa - 12 Anni 4 Settimane fa #182503 da ari
Caro Bogdani...hai un gran coraggio e ti ammiro, davvero ;)....confesso che appena ti ho letto, ho sorriso e avrei voluto scriverti: beh, messo così non c'è nulla da fare, rassegnati ;D...ma, solo per ironizzare su una situazione, che secondo me, è molto meno drammatica di quel che pensi...non ho parlato a caso dell'ironia...l'impressione che ho (ovviamente questo è un forum, io non ti conosco e tante volte è molto difficile comprendere il tono emotivo delle frasi che si scrivono) è che tu utilizzi poco l'autoironia e ti prenda troppo sul serio, avendo un'immagine di te stesso, un ideale, a cui ti senti in dovere di aderire, ma che è impossibile da raggiungere per chiunque su questa terra...lascia stare le classifiche: si perde sempre ;D..e chi le vince al momento, dopo qualche anno è inguardabile ;D ;D ;D...mi spiego meglio, perchè non vorrei essere fraintesa: ci credo che tu sia un bravissimo ragazzo, sotto ogni punto di vista (lo dico senza ironia alcuna), solo dubito che tu riesca ad essere te stesso quando ti trovi con una ragazza...ti crei troppe aspettative; su te stesso e sulla ragazza che hai davanti...comincia a guardare le ragazze come semplici persone da conoscere (ebbene, si, siamo esseri umani anche noi  ;D ;D), per il gusto ed il piacere di farlo, senza frenesie d'alcun genere (non sottintendo nulla, eh ::)), non avendo già un progetto in testa su voi due tra vent'anni già dal primo incontro che fai...impara a conoscere e frequentare una ragazza solo perchè ti piace parlare con lei (e soprattutto, ascoltarla!!! ;D ;D), uscirci insieme, prenderti un caffè, una granita, una limonata (non alludo a nulla ;D), andare a ballare, se ti piace..dai e datti tempo...non precipitare le cose...altrimenti, è come se volessi solo realizzare un progetto che hai in testa tu, ma della persona che hai davanti non ti fregasse niente...come se una valesse l'altra...e non è così :)...spero di essere stata chiara...e davvero, ti ammiro! :-*
Ultima Modifica 12 Anni 4 Settimane fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Settimane fa #182517 da Interference
Ehy ciao Bogdani.
Apparte sottoscrivere quello che febea dice, mi sento di ribadire alcuni concetti.
Quello che le donne non vogliono in uomo, prima di tutto, e' un uomo disperato per trovare una donna. Le donne vogliono sentirsi uniche per il loro uomo e non essere scelte per disperazione. Quindi inizia a frequentarle senza aspettative di lungo termine, a conoscerle, ed a sedurle giocosamente. L'uomo bello e' una cosa molto soggettiva e soprattutto le donne, checche' ne dicano, non si innamorano dell'uomo bello ma dell'uomo uomo che le fa stare bene, che parla alle loro emozioni, che le fa sentire vive. Questo e' tutto il contrario del cosiddetto uomo zerbino che le servisce e riverisce e che si "dichiara". Un uomo non ha bisogno di dichiararsi perche' ha il controllo delle sue emozioni e la consapevolezza di quelle della donna di cui e' interessato. Il miglior consiglio che ti posso dare e' di frequentare le donne nel tuo tempo libero, cosi' da imparare ad essere a tuo agio in mezzo a loro ed imparare a conoscerle. Non e' troppo tardi credimi. Una volta che impari l' ABC e riesci ad essere te stesso, quei valori umani (e, con la persona giusta, spirituali) faranno la differenza e sono fondamentali per una relazione duratura. Pero' prima di arrivare la' devi capire meglio come attrarre e sedurre una donna, quindi come dimostrarti un uomo interessante (di spessore, anche culturale, che stimola e rassicura la sua mente) ma anche emozionante (che parla alla sua anima e fa vibrare i suoi sensi)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #183468 da DrHP

Sarà un rischio quello che sto per fare ma vi ritengo come una famiglia e vorrei avere consigli su questo campo che per me è piu' ostico di quello lavorativo.

Figliolo, tu sei un pazzo. Un'esternazione come questa è un'assicurazione a vita sulla verginità.
La donna è ipercompetitiva per natura e rovinafamiglie per passione, nulla la attizza di più dell'uomo di un'altra e del pensiero di essere preferita a un'altra donna.
Quindi:
-tu SEI fidanzato. Sempre. Qualunque cosa succeda, per chiunque. Anzi, stai per sposarti o andare a convivere. Chiaro?

How many loved your moments of glad grace
And loved your beauty with love false or true;
But one man loved the pilgrim soul in you,
And loved the sorrows of your changing face.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #183469 da AngelH
Amico mio se vuoi piacere ad una donna hai bisogno di due requisiti fondamentali.

La sicurezza in te stesso e la sicurezza in te stesso.
Non importa che tu sia brutto, monco, con la faccia di ibrhaimovich o con la silouette di Mauro il cognato del boss delle torte. Se tu trovi la sicurezza in te, una donna si innamorerà di te.

Certo non è semplice, serve una certa esperienza per poter essere sicuri in se. In altre parole se tu non sai fare un prelievo difficilmente poi dimostrarti sicuro di te quando sarai costretto a farlo.

Premetto che sono un cinico ed un materialista e che ho fede solo in me stesso e in nient'altro che non possa esperire, ma ti do un consiglio che non voglio ti offenda ma che credo possa distruggere la corazza da bravo ragazzo che hai addosso e che non piacerebbe a nessuna donna a questo mondo(a meno che non menta ovviamente). Il mio consiglio consiste nel fare quello che negli anni 20 i padri facevano fare ai figli e cioè portarli in una casa chiusa a fare esperienza. Hai bisogno di imparare a fare sesso e se non hai amiche disperate che si concederebbero una sessione di prova, non ti resta che dover pagare qualcuno.

Se poi vuoi rimanere legato all'idea che da qualche parte ci sia una donna che accetterebbe di stare con un uomo che si crede brutto perchè lo hanno detto gli altri, che non sa prendere il sopravvento quando serve, che non ha un carattere definito preferendo rifugiarsi nella moralità cristiana...allora buona fortuna

Ribadisco che non voglio essere offensivo e che ti dico quello che direi al mio migliore amico, con la differenza che con lui avrei la possibilità di uscire insieme e dargli dritte dal vivo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #183597 da Bogdani
Guarda accetto i consigli ma non approvi gli ultimi di Angel H.Sicuramente devo prendere fiducia e sicurezza in me stesso ma non sono al punto di non prendere sopravvento quando c'è da prenderlo o di rifugiarmi nella moralità cristiana. Anzi a tal proposito sono altrettanto onesto nell'affermare che, se non credessi in Dio, non avrei cmq. successo con le donne e che non mi sento di vivere la castità con lo stesso impegno con il quale vivo l'amore verso il prossimo e che per questo non merito alcun premio.
Riguardo al discorso del fare l'amore, non sei il primo che me lo dice, ma onestamente, farlo con una persona verso cui non provo sentimenti e per giunta a pagamento, m'indebolirebbe ulteriormente in stima ed anche in dignità.
Io non condivido e forse non capisco il nesso tra il sesso anche a pagamento ed il fare innamorare una donna.
Tieni conto che credo in Dio e la Fede mi serve anche e soprattutto in queste circostanze: è altrettanto ovvio che mi voglio mettere in gioco e che sento la necessità di migliorarmi proprio per evitare di cadere in situazioni negative.
Grazie di tutto ma mi sento di rispondere: RIFIUTO L'OFFERTA E VADO AVANTI!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ishasjDomenica Vadalà
Tempo creazione pagina: 1.305 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy