Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Piccola curiosità che voglio condividere con tutti voi giovani medici...

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 3 Settimane fa #182863 da
blackberry, non sarai un tantinello presuntuoso anche solo nel pensare che tu sia in grado di correggere un altro medico? o forse non hai trovato una fidanzata medico proprio per paura del confronto? e poi scusami tanto, noi non siamo dottori, noi facciamo i dottori, che è ben diverso. tu confondi l'essenza di una persona col ruolo che occupa nella società.
comunque confermo anch'io il dato. nella mia facoltà tante coppie si sono formate negli anni tra studenti di medicina, e mi sembra anche ovvio visto che tra lezioni obbligatorie e tirocini in ospedale si passa insieme ai colleghi buona parte della giornata per 6 lunghi anni. il mio fidanzato non è medico, ma stiamo insieme da prima che mi immatricolassi, e devo dire che è proprio meglio così, perchè si finirebbe per parlare 24 ore al dì di medicina e per me sarebbe di una noia mortale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 3 Settimane fa #182873 da

blackberry, non sarai un tantinello presuntuoso anche solo nel pensare che tu sia in grado di correggere un altro medico? o forse non hai trovato una fidanzata medico proprio per paura del confronto? e poi scusami tanto, noi non siamo dottori, noi facciamo i dottori, che è ben diverso. tu confondi l'essenza di una persona col ruolo che occupa nella società.
comunque confermo anch'io il dato. nella mia facoltà tante coppie si sono formate negli anni tra studenti di medicina, e mi sembra anche ovvio visto che tra lezioni obbligatorie e tirocini in ospedale si passa insieme ai colleghi buona parte della giornata per 6 lunghi anni. il mio fidanzato non è medico, ma stiamo insieme da prima che mi immatricolassi, e devo dire che è proprio meglio così, perchè si finirebbe per parlare 24 ore al dì di medicina e per me sarebbe di una noia mortale.


Una ragazza-medico capace di correggermi sarebbe stata per me la benenuta, avrebbe scatenato in me una competizione folle che mi avrebbe spinto a imparare a piu' non posso e a cercare di scavalcare le sue conoscenze. Non temo il confronto anzi, non trovo nulla di piu' eccitante. Non ho trovato una ragazza medico semplicemente perché non c'era nessuna che mi interessasse a tal punto da pensare di poter avere una relazione seria, tutto qui. Le migliori relazioni le ho avute dopo il corso di laurea e dopo aver lasciato la frequenza di un reparto che era diventato un buco nero per la mia energia vitale.
Ad ogni modo, non credo ci sia presunzione nel dire che mi é capitato di correggere dei colleghi, come é capitato che altri colleghi correggessero me. Non vi é nulla di male, e anzi dagli errori occorre imparare. 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #182898 da Lumy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #182901 da ania
Fidazantissima con un laureato in economia , specializzatosi come webmaster...
Io non capisco nulla di quello che combina lui, lui non capisce nulla di quello che combino io, non mi poteva andare meglio!!!!
:) :) :) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Settimane fa #183008 da
Da come la vedo io questo è un grandissimo mucchio di stronzate: una persona ti deve piacere per ciò che è in se stessa, non per ciò che fa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184329 da Abenula
C'è del vero,
forse perchè come studio/lavoro ti cannibalizza quindi non è raro
Non è raro neanche il connubio medico/altro impiegato sanitario (infermieri, ostetrici, fisici medici etc)

Devo dire che ogni volta che faccio conoscenza con qualcuno e partono le solite domande generiche (di dove sei, che fai che non fai, hai una relazione etc) mi sento sempre chiedere "ah, hai un ragazzo, anche lui è medico?" E perchè mai? A me non verrebbe mai da fare questa assunzione per nessuna professione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ishasjDomenica Vadalà
Tempo creazione pagina: 0.769 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy