Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Piccola curiosità che voglio condividere con tutti voi giovani medici...

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #180575 da gaiakibi
Sono una studentessa di economia aziendale anche se, da parecchio tempo, bazzico da queste parti.
Ho diversi amici che frequentano la facoltà di Medicina e, io stessa, sono praticamente ogni giorno nella biblioteca della stessa facoltà (in quanto nella mia vi è un'ambiente poco adatto a trascorrere in maniera seria ore sui libri)... in quest'ultimo periodo mi è capitato di soffermarmi ad osservare un po' le dinamiche e le situazioni che si svolgono alla facoltà di Medicina e Chirurgia e (opinione personalissima) ho notato che spesso e volentieri siete tutti fidanzati tra di voi! xD
Mi spiego meglio per evitare che la domanda risulti banale... anche se forse in realtà un po' lo è xD... nessuna mia collega è fidanzata con uno studente di medicina, stessa cosa vale per colleghi di altre facoltà, mentre mi è meno insolito vedere coppie del tipo "studente di medicina&studentessa di medicina".
E' solo una mia impressione, o magari una cosa che caratterizza la facoltà della mia città o anche da voi è così?
Voi conoscete studenti/esse di medicina impegnati con qualcuno che frequenta un'altra facoltà?

N.B. Questo discorso non vale per quelle coppie "studente di medicina&studentessa altra facoltà" che si conoscono già da prima dell'università (vedi compagni di liceo, o concittadini, o amici o altro...).

Su... facciamo quattro chiacchiere... dite un po' la vostra!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dex85
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa #180577 da Dex85
Anche a Perugia è così . Secondo me è il fattore tempo e il numero relativamente esiguo di studenti .
Vivendo per molte ore al giorno per molti giorni nello stesso ambiente ( e spesso purtroppo "unico ambiente di vita") è normale che il campo da "caccia" sia , purtroppo, solo quello della facoltà .
Per quanto mi riguarda ancora non ho trovato una collega adatta a me , forse sono incontentabile  ;D ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa #180595 da
Confermo che è così anche dalle mie parti..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #180599 da gaiakibi
Ecco... allora non sono l'unica ad averlo notato!
Però un po' è strana come cosa... o forse appare strana a me... capisco che si è sempre a contatto con gente dello stesso ambiente, però... io ad esempio (come scrivevo nel messaggio precedente), come molti altri miei colleghi studiamo nella biblioteca della facoltà di medicina e lo stesso vale per tanti altri studenti di altre facoltà, quindi la gente che gironzola all'interno della sede non è proprio tutta dell'ambiente.
Voi, nella vostra città, non trovate mai colleghi di altre facoltà che studiano nella vostra biblioteca?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #180602 da Kampaspe
Il fatto è che quando si studia medicina e anche dopo la laurea si è così tanto presi dalla medicina appunto, che si diventa un po' monotematici e noiosi e così ci si riesce a rapportare soprattutto con gente dello stesso ambiente!
Per quanto mi riguarda sono sempre stata molto poco a contatto coi colleghi di facoltà al di fuori dell'università e ho sempre cercato di mantenere amicizie il più possibile eterogenee, anche perchè, tutte le volte che sono uscita con medici ed aspiranti tali al di fuori dell'ambiente universitario, mi sono annoiata a morte!
Questo però vale per me e per la mia esperienza, non voglio generalizzare!  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #181161 da calippo
nella mia facoltà sono relativamente poche le coppie "intra-medicina"
che dio me ne scampi da una fidanzata che fa medicina , per me una che fa medicina già parte con un handicap  :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ishasjDomenica Vadalà
Tempo creazione pagina: 0.834 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy