Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Specializzazione, idee quasi chiare , qualche consiglio/commento?

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #179439 da Geny90
Ciao a tutti vi ripropongo ancora una volta il tema della scelta della specializzazione, classico, anche se ormai i miei dubbi si stanno dissipando ogni giorno di più...Otorinolaringoiatria , materia interessante con una chirurgia altrettanto intrigante...vorrei chiedervi 2-3 cose...vabbe innanzitutto io sono iscritto al 4' anno, perfettamente in regola con gli esami solamente che per colpa della mia incostanza nella studio ho una media bassa x adesso, 24. Ma mi mancano più di 20 esami e conto di portarla almeno a 25 x la laurea...ecco volevo chiedervi se per otorinolaringoiatria e' importante avere buona media e e buon voto di laurea (più di una persona in realtà m ha detto ke e' poco richiesta, non so xke) e a proposito, premesso che nella mia uni non si fa la media ponderata per il voto di laurea, con una media del 25 in genere quanto potrei prendere.?io vorrei raggiungere 100-105 , ma a 24 anni , ho fatto la primina. in ultimo vorrei che mi diceste qualcosa riguardo otorinolaring, il suo bacino di utenza, la possibilità di fare studio privato, e chirurgia in qualche clinica magari (queste sono le mie intenzioni)...grazie per l'attenzione :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #179451 da Lumy
ciao! dunque, ovviamente dipende tutto dalla sede, a seceonda delle città e delle università una specialità può essere più o meno richiesta, cmq l'unico modo x saperlo x certo è andare a frequentare.. parli col primario dicendo che vorresti fare la tesi x cui lui già ti chiarisce quali sono i requisiti e cosa si aspetta da un tesista, e poi proprio vivendo il reparto puoi chiedere a chi ci è già dentro, sia strutturati che specializzandi.
riguardo le possibilità di lavoro penso che ce ne siano sia nel pubblico che nel privato, puoi lavorare in ospedale come per le asl o avere un giorno il tuo studio privato.
i punti di tesi nella mia uni erano max 10 (poi anche lì dipende dal relatore e dalla commissione, x esempio nella mia sessione avevano deciso che più di 7 non avrebbero dato -.-), quindi direi che puoi arrivare a un 100 - 102 massimo.
in bocca al lupo e facci sapere  ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ishasjDomenica Vadalà
Tempo creazione pagina: 0.779 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy