Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

riscatto anni laurea

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #176164 da ari
riscatto anni laurea è stato creato da ari
ma "so' cecata" o non è stato aperto nessun topic sull'argomento? :'(... l'ho aperto qui casomai mi fosse sfuggito in altre sezioni...e adesso, non ho ben capito, cosa accadrà?...conviene farlo, comunque, se tutto torna come prima? che ne pensate? :-\

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 8 Mesi fa - 12 Anni 8 Mesi fa #176166 da
Risposta da al topic Re:riscatto anni laurea
Ciao Caterina ve bene la tua prima risposta "so cecata" ;D
Scherzi a parte mi pare che sia stata aperto più di un topic al riguardo, controlla bene e metti gli occhiali ;D
www.giovanimedici.com/index.php?option=c...x.php?topic=158682.0
Questo link è uno dei tanti che troverai sul forum, basta che inserisci "riscatto anni laurea" come parametro di ricerca.
Infine per rispondere alla tua domanda, la proposta del governo che aboliva la possibilità di riscatto è stata ritirata. Personalmente non sono così convinto che convenga fare il riscatto, ma su questo informati e dai uno sguardo ai vari topic. Vai a questo link e in cerca scrivi "riscatto laurea"
www.giovanimedici.com/index.php?option=c...x.php?action=search2
Ultima Modifica 12 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #176172 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:riscatto anni laurea

conviene farlo, comunque, se tutto torna come prima? che ne pensate

Allo stato conviene di sicuro. A te, hmmmm
In linea generale: i soldi che lo stato non ti chiede per forza, tienteli. E' già molto bravo a prenderteli e a redistribuirli tra gente molto più ricca di te senza che tu glieli offra tua sponte.
Secondo consiglio: spendi. Tutto il denaro che non spendi, prima o poi te lo leveranno con qualche tassa.

How many loved your moments of glad grace
And loved your beauty with love false or true;
But one man loved the pilgrim soul in you,
And loved the sorrows of your changing face.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa - 12 Anni 8 Mesi fa #176185 da ari
Risposta da ari al topic Re:riscatto anni laurea
...vi ringrazio per le risposte :)...avevo fatto la ricerca su questo sito, ma volevo trovare commenti sulla proposta di governo, che non avevo letto...mi scuso per la non chiarezza...visto l'orario ero un po' rinko ;D...essendo già miope, comincio a preoccuparmi di non essere diventata già presbite... ::) :o...ho letto pareri contrastanti sul tema...ho già presentato domanda di iscrizione all'ordine, mentre alcune risposte dicevano che conveniva fare domanda all'INPS prima di iscriversi all'ordine...boh... :-[...davvero non conviene farlo, soprattutto tramite ENPAM?...io ancora non ne so niente a riguardo e mi piacerebbe avere altri pareri...certo, se è così oneroso ci rinuncio: meglio utilizzarli in altro modo adesso, avete ragione voi...ma, in futuro, ne potrei essere in qualche modo penalizzata, visto che non mi sono laureata in giovanissima età? :-\
Ultima Modifica 12 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #176360 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:riscatto anni laurea

ma, in futuro, ne potrei essere in qualche modo penalizzata, visto che non mi sono laureata in giovanissima età?

Gli enti previdenziali sono in passivo e anche l'enpam, se leggevo correttamente, è nella bufera per investimenti spregiudicati e bilanci disinvolti.
inchieste.repubblica.it/it/repubblica/re...li_tossici-17750265/
Come significa questo per il povero cristo che deve lavorare per vivere e non può parassitare l'altrui denaro?
Significa che i tuoi soldi, che gli daresti adesso, finirebbero nelle tasche di chi percepisce oggi le pensioni, senza che tu abbia una minima garanzia di rivederli un domani. Già adesso si parla di "finestra scorrevole" ovvero di un ritardo di 12-24 mesi tra il momento in cui smetti di lavorare e il momento in cui effettivamente iniziano a darti la pensione.
Personalmente credo che la situazione possa solo peggiorare e che la nostra generazione non potrà contare sulla previdenza sociale, in pratica penso che i 30-40 enni di oggi la pensione non la vedranno mai, i 20enni è una bella scommessa, dipende dal gettito che sapranno generare i (numerosi) figli degli attuali immigrati (seconda e terza generazione), anche se da quanto vedo l'occidentalizzazione dello stile di vita è rapidissima quindi dubito molto che ci si possa fare affidamento.

How many loved your moments of glad grace
And loved your beauty with love false or true;
But one man loved the pilgrim soul in you,
And loved the sorrows of your changing face.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #176376 da cataplema
Risposta da cataplema al topic Re:riscatto anni laurea

dipende dal gettito che sapranno generare i (numerosi) figli degli attuali immigrati

sempre che, vista la crisi, non se ne tornino a casa loro o vadano tutti al nord!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ishasjDomenica Vadalà
Tempo creazione pagina: 0.724 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy