Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Avvilimento....

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #176150 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Avvilimento....

a mio parere la qualità più importante del medico non è il carisma, ma l'umiltà

Pensi che i pazienti questo non lo sappiano e non sia tra le qualità che apprezzano?

Sia nel settore privato e ancor più nel pubblico la meritocrazia in campo medico è un optional.... preparatevi ad ingogliare un bel pò di rospi!

Concordo al 100%, proprio per questo non sottovaluterei il feedback dei pazienti.
Intendiamoci, di stronzi è pieno il mondo e tra i pazienti è lecito aspettarsi la medesima percentuale, tuttavia il bilancio complessivo deve essere come minimo in pareggio.

How many loved your moments of glad grace
And loved your beauty with love false or true;
But one man loved the pilgrim soul in you,
And loved the sorrows of your changing face.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #176151 da oscar
Risposta da oscar al topic Re:Avvilimento....
Cara Francesca,grazie all'aiuto dei colleghi,abbiamo sviscerato x bene l'argomento e,come vedi,ci siamo passati tutti!In bocca al lupo x il tuo futuro professionale ed un abbraccio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #177340 da oudeis72
Risposta da oudeis72 al topic Re:Avvilimento....
Francesca scusami ma il titolo mi ha incuriosito e mi trovo da poco su questo forum...vorrei solo rassicurarti perchè i criteri con cui i pazienti valutano l'operato di un medico sono totalmente diversi dai nostri...un medico di base bravo è quello che senza fiatare ti prescrive gli antibiotici subito e senza fiatare (anche quando non indicati, per esempio ultimamente una paziente con gengivite). Oppure quelli che ti prescrivono decine di farmaci inutili.
Il medico bravissimo è quello che prescrive TAC e RM appena il paziente si tocca la schiena o il ginocchio (una signora ha cominciato ad alterarsi quando le ho detto che io non le avrei prescritto la tac per la madre senza nemmeno visitarla...e lei: lei non puo' visitare il ginocchio di mia madre perchè lei non è ortopedico!). Dopo averla visitata ho fatto diagnosi di gonartrosi e l'ho lasciata a casa con la tachipirina, invitandola a fare la tac a spese sue e a denunciarmi se avesse trovato qualcosa di diverso. Un medico di base straordinario è quello che nemmeno ti fa andare in ambulatorio ma fa fare direttamente a te: ultimamente una paziente viene in ambulatorio e perentoria: dottore mi serve una ricetta, visto che ho il mal di schiena mi sono prenotata una risonanza...dimenticavo: aggiunge che lei lavora in ospedale e sa quel che fa (la OS, cioè la operatrice sanitaria)...   

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #177350 da Tabatha
Risposta da Tabatha al topic Re:Avvilimento....

Francesca scusami ma il titolo mi ha incuriosito e mi trovo da poco su questo forum...vorrei solo rassicurarti perchè i criteri con cui i pazienti valutano l'operato di un medico sono totalmente diversi dai nostri...un medico di base bravo è quello che senza fiatare ti prescrive gli antibiotici subito e senza fiatare (anche quando non indicati, per esempio ultimamente una paziente con gengivite). Oppure quelli che ti prescrivono decine di farmaci inutili.
Il medico bravissimo è quello che prescrive TAC e RM appena il paziente si tocca la schiena o il ginocchio (una signora ha cominciato ad alterarsi quando le ho detto che io non le avrei prescritto la tac per la madre senza nemmeno visitarla...e lei: lei non puo' visitare il ginocchio di mia madre perchè lei non è ortopedico!). Dopo averla visitata ho fatto diagnosi di gonartrosi e l'ho lasciata a casa con la tachipirina, invitandola a fare la tac a spese sue e a denunciarmi se avesse trovato qualcosa di diverso. Un medico di base straordinario è quello che nemmeno ti fa andare in ambulatorio ma fa fare direttamente a te: ultimamente una paziente viene in ambulatorio e perentoria: dottore mi serve una ricetta, visto che ho il mal di schiena mi sono prenotata una risonanza...dimenticavo: aggiunge che lei lavora in ospedale e sa quel che fa (la OS, cioè la operatrice sanitaria)... 


Verissimo. Mi ricordo che quando facevo il tirocinio postlaurea dal medico di famiglia ogni giorno venivano pazienti con richieste assurde e il medico doveva sempre discutere (vi assicuro che aveva sempre ragione lui) con chi "voleva" che gli fossero prescritti quei farmaci, "esigeva" fare TC, RMN e via dicendo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ishasjDomenica Vadalà
Tempo creazione pagina: 1.179 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy