Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

la gente pensa che lavoriamo gratis!!!!

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #174138 da lellamd
Ciao ragazzi, vorrei condividere con voi un'esperienza che ormai mi è capitata più volte.
Sono specializzanda in Pediatria, talvolta per passaparola vengo chiamata la sera o nei festivi per effettuare delle visite pediatriche domiciliari. Premetto che le faccio molto malvolentieri, anche perchè (correggetemi se sbaglio) le visite private non sono compatibili con il contratto di Specializzazione (a meno che non figurino come aiuto di qualche medico che fa intramoenia) e quindi molto spesso già parto con l'idea di farle gratuitamente a titolo di favore. Comunque...talvolta si tratta di amici di amici o di amici di parenti o parenti, però talvolta si tratta di semi-sconosciuti del mio paese o limitrofi.
E più di una volta mi è capitato che mi dicessero "grazie" e che facessero finta di niente, senza neanche chiedermi se mi dovevano qualcosa!!!!!!!!! Ora, lo decido IO se una visita è gratuita o no! Io poi ho lasciato perdere, perchè non so chiedere i soldi, ma vi sembra giusto???????? A qualcuno capita! Qualcuno ha dei suggerimenti per mettere le cose in chiaro da subito e non trovarmi nelle condizioni di rimarcare l'ovvio????Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #174147 da Abenula
secondo me il modo migliore è cavartene fuori. Non puoi, hai da fare, oppure un modo poco offensivo per chiarire sarebbe, nel momento in cui accordate per l'ora, direi che se vogliono puoi andare tu ma hai il problema che essendo specializzanda non puoi emettere fattura. Se non altro capiscono che è una visita.
Io invece, sarò fortunata, ma mi capita il contrario. Mi è capitato diverse volte ti fare visite domiciliari durante le sostituzioni di medici di base e sentirmi chiedere se mi dovevano qlcs. Io ringrazio sempre ma dico di no, tralaltro non le faccio pagare neanche al mmg. Penso che quelle programmate per le ADI andrebbero pagare, ma mi pare che domiciliairi occasionali del pz che non può uscire siano comprese

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #179012 da white challenge
sbagli... perchè così in Italia perdurerà la mentalità del medico che lavora gratis...
svendersi è un atto scorretto non solo versi di sè ma anche verso i colleghi.
La gente fa i sacrifici e paga a rate il TV al plasma... DEVE pagare per un bene ancor più importante che è la salute... invece uno specializzando trentenne guadagna la metà di un idraulico romeno in nero.

scusami ma se lavori gratis, te le vai a cercare perchè è ovvio che la voce si sparge.
Io metto subito le cose in chiaro... a parte familiari stretti ovviamente....
meglio evitare imbarazzi o fraintendimenti..

Basta tagliare posti in specialità e per strutturati, e allargare il numero chiuso a medicina!

Obblighiamoli a finanziare almeno un posto in più in specialità per ogni matricola in più, e un posto da strutturato per ogni specializzando!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ishasjDomenica Vadalà
Tempo creazione pagina: 1.297 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy