Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Medicina e Recessione

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 5 Mesi fa #153548 da
Medicina e Recessione è stato creato da
Una domanda a metà fra curiosità e ingenuità: secondo voi questo momento di \"crisi economica\" (tanto acclamata dagli organi di informazione) potrà avere fra qualche anno delle ripercussioni in ambito medico riguardo la occupazione? Lasciando stare i tagli di ricerca che sicuramente apporteranno problemi, secondo voi la crisi economica potrà determinare un incremento della disoccupazione anche in ambito medico?p.S: ho trattato lo stesso argomento anche su \"futurimedici\" ho voluto scriverlo anche qui (spero di aver azzeccato la sezione giusta) perchè penso che questa parte sia dedicata a professionisti medici e dunque magari potrei ottenere risposte differenti :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #153551 da arcimboldo
Risposta da arcimboldo al topic Re:Medicina e Recessione
certamente ogni tipo di recessione o periodo di difficoltà economico finanziaria si ripercuote inevitabilmente in misura più o meno rilevante su tutti gli ambiti lavorativi. sebbene cmq il nostro paese sia ancora più che sufficientemente coperto per il fabbisogno di medici nel territorio il resto d\'europa risente della crisi di medici nello specifico e si vedono già le prime manovre che tendono a risanare la crisi di questa figura professionale cercando di richiamare da più parti i medici, in italia la situazione non è brillante ma per i prossimi anni si prevede da una parte una quota di medici che andrà a lavorare fuori e una quota di medici di mezza età che andrà in pensione e ci sarà uno sblocco che darà respiro e nuova linfa al ricambio generazionale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #153593 da Mazir
Risposta da Mazir al topic Re:Medicina e Recessione
Credo che la gente non smetta di ammalarsi per risparmiare, vedo più facile che smetta di comprarsi macchinoni stellari (a rate indebitandosi fino al 2132).Credo che occupazione ci sarà,per le giustissime analisi sul numero chiuso ecc di arcimboldo, casomai cisarà meno lavoro per i chirurghi plastici(e ci godo parecchio) e più per gli infettivologi.Probabilmente dovremo rinunciare a qualche pet-tac e altri aggeggi supertecnologici, questo si, ma rispetto a tante altre categorie cadremo in piedi , credo...:blush:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #153595 da Emildandy
Risposta da Emildandy al topic Re:Medicina e Recessione
Io comincerei a riprendere in mano dall\'Harrison robe tipo la malattia da radiazioni e il vaiolo... non si sa mai!E ricordatevi che nel futuro post-apocalittico un medico è più utile di un avvocato, ma molto meno di un idraulico, un elettricista o un agricoltore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #153608 da diablera
Risposta da diablera al topic Re:Medicina e Recessione
Emildandy ha scritto:

Io comincerei a riprendere in mano dall\'Harrison robe tipo la malattia da radiazioni e il vaiolo... non si sa mai!E ricordatevi che nel futuro post-apocalittico un medico è più utile di un avvocato, ma molto meno di un idraulico, un elettricista o un agricoltore.

In un futuro post-apocalittico non ci saranno impianti elettrici!! :P Scherzo, sono d\'accordo con gli altri utenti, i medici stanno bene più o meno dappertutto, la gente si ammala, i bambini e gli anziani necessitano di cure etc. etc... Però semmai starà a noi cercare di esercitare la nostra professione con un minimo di rigore anche per ciò che riguarda il contenimento della spesa pubblica, cosa che aesso non sempre tutti i colleghi fanno....:dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ishasjDomenica Vadalà
Tempo creazione pagina: 0.711 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy