Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Specializzarmi in chirurgia toracica!

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192473 da claudiossss
Salve a tutti! sono contento di poter dire che il mio sia il primo topic di questa sezione!  :D
mi presento, sono uno studente di medicina al terzo anno e da qualche tempo mi ha preso una passione smodata per la chirurgia toracica e penso proprio che l'anno prossimo chiederò l'internato..la mia domanda può sembrare stupida ma è una curiosità che non riesco a soddisfare! secondo voi un chirurgo toracico può aprire uno studio privato e avere più di 2 pazienti al mese? grazie per le risposte! a presto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192489 da Scrubs
Ciao Vincenzo!
Complimenti per l'ottima scelta! Secondo me davvero poche branche chirurgiche hanno il fascino della chirurgia toracica!

Beh... la risposta alla tua domanda è: assolutamente si!
Conosco alcuni chirurghi toracici che ne fanno anche punte di 15 al giorno! (Chiaramente casi eccezionali e soprattutto chirurghi di altissimo livello).

Piuttosto la domanda invece che ti devi porre, a mio avviso, è un'altra. Ovvero quello di fare
Per portare avanti questo tipo di specializzazione necessariamente devi essere disposto a lavorare in un grosso ospedale o comunque in una grossa clinica (pubblica o privata che sia) e quindi accompagnare il paziente dalla diagnosi al post-operatorio. Se poi i pazienti ti raggiungono tramite ambulatorio dell'ospedale, della clinica o tramite studio privato poco cambia.
Non è una di quelle professioni con cui puoi vivere solo di studio privato prescrivendo una cura e un paio di pillole, o al massimo lo puoi fare (forse...), ma le soddisfazioni della sala operatoria dove le metti??
Dare l'indicazione chirurgica e poi non operarlo non ha senso! A quel punto non fai il chirurgo!
In bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192504 da claudiossss
Giorgio ti ringrazio per la risposta! cmq ciò che voglio fare è sicuramente il chirurgo e quello che dici è assolutamente corretto..per lo studio magari si penserà quando sarò più in là con gli anni  ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Scrubs
Tempo creazione pagina: 1.112 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy