Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Benvenuti

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #187639 da davrib
Benvenuti è stato creato da davrib
Finalmente, dopo 8 anni dalla nascita del sito (credo) anche la sezione di Gastroenterologia, come si dice, meglio tardi che mai :-)
Pronto a rispondere alle domande che riceverò, ovviamente anch'io posterò notizie di mia iniziativa.
Intanto faccio un piccolo spot per una specialità più varia di quello che si possa pensare, dal lavoro clinico su malattie diffuse (es. colon irritabile) a più rare (es. Crohn) alla vita di reparto (es. cirrosi scompensata), dall'endoscopia (es. polipi del colon) all'oncologia (es. epatocarcinoma).
Insomma, Benvenuti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #187732 da doctorHOUSE
Risposta da doctorHOUSE al topic Re:Benvenuti
finalmente è stata aperta la sessione di gastroenterologia ;D ;D visto che sono sicuro al 99% di fare questa specialità volevo chiedere a davrib quanto è difficle entrare in questa specializzazione?,quali sono le migliore scuole italiane? che possibilità di lavoro c'è nel dopo specializzazione? ed infine se si può anche fare lavoro privato?grazie

• Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa #187746 da
Risposta da al topic Re:Benvenuti
1) Nessuno ti verrà mai a dire dove é piu' facile entrare. Sarebbe stupido (che senso ha aumentare la concorrenza?).
2) Credo che oramai il livello sia talmente basso che una scuola valga l'altra.
3) Possibilità scarse come per quasi tutte le specialità: concorsi bloccati e pilotati, soldi che mancano per assumere, etc..., etc...
4) Ci sono buone possibilità di lavoro nel privato, se uno é mandato da Picone, altrimenti le cose si complicano enormemente.

• Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa #187777 da
Black Berry e la sua capacità di infondere ottimismo  ;D ;D
L'hai stroncato! ;D

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #187779 da davrib
Risposta da davrib al topic Re:Benvenuti
Sulla difficoltà di entrare, sicuro è difficile, però essendo uno scuola con pochi posti all'ingresso dipende da anno ad anno; cmq visto che è dura entrare in tutte le cliniche vedi di capire quanti saranno a provare ad entrare dove frequenti tu nell'anno in cui farai tu il concorso e qual'è il tuo voto di laurea rispetto agli altri; a parità (più o meno) di voto di laurea conta come farai il concorso e con chi specificamente avrai frequentato.
Le migliori scuole italiane credo siano Milano, Bologna, Roma, Torino, però su questo non ti so dire con sicurezza.
Le possibilità di lavoro dopo la specializzazione attualmente sono poche visto il blocco delle assunzione nella sanità, ma questo vale per tutte le cliniche, a parte medicina d'urgenza.
Il lavoro privato si può fare, però per questo ci sono specialità migliori (oculistica, ginecologia, ...) ed è più facile farlo quando hai già un nome (penso).

• Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa #187781 da
La scuola di Torino é pessima.

Moderatori: davrib
Tempo creazione pagina: 1.011 secondi