Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

ROMANIA

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #104889 da clachan
ROMANIA è stato creato da clachan
Ciao sto prendendo contatto con università della romania per la specializzazione . Chi sa darmi qualche notizia?La romania è entrata in europa da 1 anno , quindi anche i titoli universitari dovrebbero essere equiparatiAd Oradea, Timisoara e Constanta ci sono università in lingua inglese di medicina.A presto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #105119 da Marky
Risposta da Marky al topic Re:ROMANIA
Ciao, le info sulla Romania sono scarse. Siccome hai gia\' avviato contatti con la loro Universita\' ti consiglio di chiedere a loro direttamente le info che cerchi.Sappi che cmq che le equipollenze non sono certe, infatti nella mia facolta\' ci sono due dottoresse laureate in Romania ma hanno dovuto rifare qualche esame del V e del VI anno per farsi convalidare la laurea in Italia. Non so se pero\' la cosa e\' reciproca per chi voglia ottenere l\'equipollenza della laurea in medicina e chirurgia italiana in Romania. Ripeto, chiedi oltre che alla tua anche alla loro Universita\'!bye ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #105162 da eduard
Risposta da eduard al topic Re:ROMANIA
Ciao, premetto che sono romeno e sto per dare l’esame di specializzazione a Febbraio alla Sapienza.Per quanto riguarda i titoli sicuramente sono equiparati anche in Romania visto che qui mi hanno detto che posso fare l’esame di specializzazione alla pari di un cittadino italiano.La specializzazione in Romania si chiama “rezidentiat” (rezzidenziat in italiano ) ed è un concorso a livello nazionale sui posti generati del Ministero della Sanità. Generalmente si fa a Novembre. www.rezidentiat2007.roQui trovi i quiz (grile in romeno) di Novembre 2007. I quiz sono diversi ogni anno ( non come qui) e non si conosco fino al giorno dell’esame.Il concorso è diverso da qui in Italia cioè:si fa un concorso al livello nazionale e i posti sono scelti in base alla graduatoria, ad esempio, se ci sono 10 posti nazionali per Cardiologia, tu esci col punteggio 11esimo e i posti sono stati occupati, non puoi più scegliere Cardiologia ma un’altra specializzazione. La scelta si fa in teleconferenza insieme a tutti.Ti do il link dell’Ambasciata Italiana a Bucharest dove puoi vedere esattamente i documenti che loro ti richiedono. www.ambbucarest.esteri.itVia Arhitect Ion Mincu, 12 Sector 1 – Bucharesttel. 021 22 324 24fax 021 22 345 50Spero che ti sono stato d’aiuto se ti serve altro fammi sapere.Ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #105487 da eduard
Risposta da eduard al topic Re:ROMANIA
ecco un\'altro link: www.cnred.edu.ro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 4 Mesi fa #105489 da
Risposta da al topic Re:ROMANIA
CIAO EDUARD, SONO UN GINECOLOGO SPECIALIZATO IN ITALIA E LAVORO NEL FRIULI A TEMPO INDETERMINATO. HO 33 ANNI E VORREI FARE UN\' ESPERIENZA CHIRURGICA. PENSI CHE SIA POSSIBILE UNA COSA DEL GENERE NEL TUO PAESE. FACCIO QUESTA DOMANDA PERCHE\' HO SENTITO DI UNA DOTTORESSA RUMENA ( DANA) CHE LAVORA A DOLO IN PROVINCIA DI PADOVA. MI HANNO DETTO CHE E\' MOLTO ESPERTA DAL PUNTO DI VISTA CHIRURGICO E TUTTO QUESTO L\'HA IMPARATO NEL SUO CORSO DI SPECIALIZZAZIONE IN ROMANIA. SECONDO TE CI POTREBBE ESSERE QUALCHE POSTO DOVE ANCHE A COSTO DI PAGARE POSSANO FARTI FARE INTERVENTI ANCHE ANDANDO PER BREVI PERIODI.GRAZIE

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Mesi fa #105851 da eduard
Risposta da eduard al topic Re:ROMANIA
Io ho fatto Ginecologia alla clinica \"Stanca\" in Cluj Napoca. Dove ho fatto anche chirurgia che ha la base ginecologia. Tutto quello che posso dirti è di provare a questa clinica cercando il Prof. Nicolae Costin.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.627 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy