Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

BELGIO

Di più
15 Anni 2 Mesi fa #156203 da pakita
Risposta da pakita al topic Re:BELGIO
ciao a tutti.
Non riesco a trovare da nessuna parte delle informazioni riguardo l'abilitazione (se è necessario farla qui o no) in vista di un trasferimento in Belgio per la specializzazione ad ottobre.
Il problema è che mi laureerò questa estate e l'esame di stato utile capiterebbe a dicembre (e in Belgio si comincia ad ottobre la specializzazione!) e perderei quindi 3 mesi.
Grazie a tutti
Francesca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #156905 da Mazir
Risposta da Mazir al topic Re:BELGIO
Salve,
si dice che a Bruxelles ci sia il centor di riferimento europeo per le malattie infettive.
Io però non riesco a trovare informazioni su quale sia l'ospedale in questione , ne se e come ci si possa accedere. Qualcuno ha informazioni piu precise?
Peraltro nel link in questo post c'è scritto che malattie infettive dura due anni , e tra parentesi c'è scritto DIPL... che vuol dire?  ???
grazie in anticipo!!!  ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #164861 da picicca
Risposta da picicca al topic Re:BELGIO
ciao,
ho guardato quali sono i prerequisiti per poter partecipare al concorso di specializzazione in belgio,tuttavia non sono stata in grado di capire quali sono i criteri di selezione della "giuria di selezione".Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #164990 da daydreamer
Risposta da daydreamer al topic Re:BELGIO
Ciao, ti rispondo solo qui perché è meglio non aprire troppi thread altrimenti non si capisce più niente!
Non sono un moderatore, però è bene mantenere un certo ordine  :)

Detto questo, rispondendo anche all' altro tuo post, non so perché il Belgio sia snobbato su questo forum, ma ti posso assicurare che a livello medico è valido almeno quanto i Paesi Bassi, cioè si parla di standard molto elevati.

Praticamente quasi quanto Danimarca, Svezia, e altri Paesi del Nord. Almeno questo mi è stato riferito da una persona che ha fatto una sorta di tirocinio lì.

Forse il fatto che non molti siano propensi a farci la specializzazione è dovuto alla lingua (è una mia teoria), visto che in Belgio si parla fiammingo (una sorta di olandese) a Nord e francese a Sud (come saprai il Belgio è diviso in due etnie). E non so minimamente cosa si debba sapere!

Forse funziona come la Svizzera, cioè se fai la specializzazione a Ginevra è richiesto il francese, mentre se la fai a Zurigo il tedesco. Di più non ti so dire.
E' un peccato non avere molte informazioni perché ci sono tanti Paesi validi in Europa oltre a Francia-Gran Bretagna-Spagna-Svizzera-Germania che sono quelli che attirano di più gli studenti qui sul forum.

Interesserebbe anche a me saperne di più, quando trovo tempo, faccio un po' di ricerche su internet e provo a ricontattare quella persona che dicevo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #169400 da poisonboy84
Risposta da poisonboy84 al topic Re:BELGIO
Un informazione che non riesco a trovare nella discussione: come faccio a convertire l'abilitazione italiana in quella belgio??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #173795 da picicca
Risposta da picicca al topic Re:BELGIO
riciao a tutti!
provo a riaprire la discussione sul belgio, nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.
qualcuno ha nuove informazioni oltre a quelle già menzionate nel topic? magari notizie da fonte diretta di qualcuno andato li a specializzarsi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 1.438 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy