Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

DANIMARCA

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #166972 da medulla
Risposta da medulla al topic Re:DANIMARCA
Ottime notizie! Allora contatterò il Danish medical board. Intanto, Einaz, che tu sappia, l'assunzione funziona tramite colloqui di lavoro come in Germania o esiste un meccanismo differente?
Confermo, il danese è davvero ostico, con suoni difficili da pronunciare per noi italiani. l'unica nota positiva sembrerebbe la grammatica, non troppo complicata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #166973 da daydreamer
Risposta da daydreamer al topic Re:DANIMARCA
Grazie della risposta einaz. Intanto continuo a scoprire agenzie che reclutano medici, come questa: www.vikarlaeger.dk/ .
La lingua immagino sia difficile, però un sacrificio bisognerà pur farlo per una buona formazione e per un ottimo tenore di vita no? Io la penso così. Se poi all'inizio sono disposti ad accettarti con conoscenze base di danese...!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #166974 da medulla
Risposta da medulla al topic Re:DANIMARCA
Assolutamente d'accordo con te, daydreamer. Chi ha intenzione di lavorare all'estero sa che ci sono molti scogli da superare, e la lingua è soltanto uno di questi, ma si spera che i sacrifici verranno ricompensati da migliori prospettive di lavoro e di vita.
Soprattutto mi pare una buona cosa che in Danimarca offrano corsi di lingua gratuiti, sembrano molto accoglienti, questi danesi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #167169 da daydreamer
Risposta da daydreamer al topic Re:DANIMARCA
Medulla hai contattato il Danish medical board (o come si chiama in danese)?
Io gli ho scritto una mail qualche giorno fa per chiedere delucidazioni per quanto riguarda l'iter per la specializzazione ma non mi hanno ancora risposto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #167170 da medulla
Risposta da medulla al topic Re:DANIMARCA
Idem...
Einaz, ci puoi dare un indirizzo al quale ci rispondano?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #167180 da einaz80
Risposta da einaz80 al topic Re:DANIMARCA
Dunque, premetto che è passato un po' di tempo cmq ho ritrovato le varie email ...
L'indirizzo che ho usato per contattare la danish national board of health è sst@sst.dk
Sono però per lo più competenti per quanto riguarda il processo di registrazione, mentre per domande più specifiche sul "training" mi hanno consigliato altri indirizzi, quali ad esempio Stine.Whitehouse@stab.rm.dk, un tizio (a dire il vero non ho capito se M o F :-) che è del Department of Health Planning e che si occupa personalmente di guidare medici stranieri a lavorare in Danimarca.

Sarebbe interessante, una volta che riuscite ad ottenere qualche info, se postaste quanto vi viene riferito in modo da accrescere le notizie a disposizione sulle possibilità di training e di lavoro attuali in Danimarca.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 1.256 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy