Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

DANIMARCA

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #168104 da einaz80
Risposta da einaz80 al topic Re:DANIMARCA
Il corso di lingue Rosetta Stone è molto apprezzato a livello internazionale per lo studio delle lingue e sono disponibili una marea di lingue, danese compreso. Chiaramente non è la stessa cosa che fare un corso di lingue di persona, ma almeno può dare un'infarinatura

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #168108 da medulla
Risposta da medulla al topic Re:DANIMARCA
Il Rosetta Stone sembra ciò che dio fece per imparare le lingue. Ma è disponibile solo la versione consultabile per 6 o 12 mesi. Solo il primo livello. Comunque, comincio a provarlo con il tedesco.

In Danimarca, durante la specializzazione, ci sono dei corsi teorici da seguire (con esame finale?), quindi mi chiedo se bisogna immatricolarsi solo in un determinato periodo dell'anno, come funziona da noi, oppure è come in Germania che si può entrare in qualsiasi momento dell'anno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #174541 da medea83
Risposta da medea83 al topic Re:DANIMARCA
provo a riportare su questo topic: qualcuno ha avuto esperienza diretta delle specializzazioni in Danimarca?
sull'onda dell'esclusione all'ultimo concorso di radiodiagnostica sto valutando la possibilità di riiniziare da zero all'estero... e la Danimarca mi sembra una delle più accessibili (danese a parte, ma esistono i corsi), o sbaglio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #174920 da Alister84
Risposta da Alister84 al topic Re:DANIMARCA
Anche io mi sto informando per emigrare all'estero e seguire un corso di specializzazione in quanto non sono entrato in quello che mi interessava in Italia...
Come te ho controllato qua e là tra forum e siti vari e sembrerebbe che la Danimarca sia il paese più appetibile sotto questo punto di vista, una vera manna dal cielo, il paese del bengodi per chi vuole fare vera esperienza e veramente saperne in un campo e non fare tapezzeria come a volte succede in certi reparti per 5-6 anni.
La realtà che sto ritrovando è che tutte le notizie vanno prese con le pinze , perchè frammentarie, incomplete e spesso contradditorie anche da parte degli enti preposti a favorire l'ingresso di medici nei rispettivi paesi....
Rivolgendomi sconsolato a qualche collega che si è formato all'estero e che è rientrato successivamente, mi è stato suggerito di contattare e rivolgermi a dottori italiani stabilitisi in questi paesi (cosa non proprio semplice, devi sperare di avere qualche conoscente qui che mantenga contatti con italiani all'estero fondamentalmente)Inoltre questi dovrebbero aver voglia oltre che tempo di seguirti per renderti la strada un po' più semplice, magari con la lingua, con  l'ospedale con cui fare contratto di lavoro( in alcuni paesi occorre che ci sia una forma di tutor che grantisca per te e ti segua nel tuo percorso), i vari enti a cui rivolgersi per far prima tutte le pratiche burocratiche. Muoversi da solo in un paese estero non è proprio una passeggiata anche se scrivono diversamente....Detto questo se si trovano i canali giusti, i paesi nordici in particolare Danimarca e Svezia oltre che la Germania rappresentano la migliore possbilità per noi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #185248 da Anne
Risposta da Anne al topic Re:DANIMARCA
scusate la Groenlandia è Danese  se non sbaglio
Qualcuno è a conoscenza su coma si faccia a d emigrare in Groenlandia?
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #186826 da Maverik84y
Risposta da Maverik84y al topic Re:DANIMARCA
Avevo letto, qui su giovani medici, i post di un dottore emigrato là in danimarca, che scriveva info molto interessanti ma non riesco + a trovarlo!
MI devo laureare e sono molto interessato all'estero... mi piacerebbe sapere come sono organizzate le specializzazioni lì in Danimarca!
ho capito che non c'è il concorso ma bisogna essere assunti, però non ho capito se entri subito in "specialità" o devi fare un paio d'anni di preparazione...
vi posto quest'articolo che spiega meglio cosa voglio intendere
www.reocities.com/capitolhill/2942/danimarc.html
da qui sembrerebbe che il percorso di specialità sia diviso in 3 parti da 2 anni ognuno.
quindi sembrerebbe che per terminare la specializzazione, ogni 2 anni tu debba per forza sostenere un nuovo colloquio per essere di nuovo assunto ...
è veramente così? sembrerebbe molto difficile: sarebbe come fare 3 test di ammissione... o sbaglio?! Grazie mille e in bocca al lupo a tutti!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 1.301 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy