Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

AUSTRIA

Di più
8 Anni 5 Mesi fa - 8 Anni 5 Mesi fa #205836 da Bosch
Risposta da Bosch al topic AUSTRIA
beh si´, ripensandoci credo che tu abbia ragione...
il fatto e´comunque che il solo B2 non basta (come sottolinei giustamente anche tu), nel senso che per quell´esame viene richiesta una certa padronanza anche del tedesco medico, per cui occorre arrivarci sensatamente preparati.

del resto se si vuole lavorare li´soprattutto in una disciplina clinica, mi sembra anche sensato arrivarci in grado di comunicare quanto basta con colleghi e pazienti ;)
Ultima Modifica 8 Anni 5 Mesi fa da Bosch.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #205990 da elepo
Risposta da elepo al topic AUSTRIA
Ciao!

Per iniziare come avete fatto? Avete inviato il curriculum o richiesto un colloquio al primario? Servono lettere di presentazione? Come avete scelto la sede? Io sarei interessata a cardiologia...

Grazie mille per le info!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #207546 da postila
Risposta da postila al topic AUSTRIA
Ciao, ho visto questa conversazione per caso e nonostante sia un pò obsoleta ho provato a contattarti con messaggio privato per chiederti qualche info (sperando tu sia ancora disposto a dare qualche dritta ;) ). Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 1 Mese fa #209980 da G1ul10
Risposta da G1ul10 al topic AUSTRIA

Ciao a tutti! Ho visto che molte delle richieste sono un pò datate ma, se ancora interessasse a qualcuno, io ho iniziato da 8 mesi la mia specializzazione in Chirurgia Generale all'ospedale di Innsbruck quindi, se avete domande, sperando di potervi essere utile, chiedete pure ;)!

Ciao pillows87!
Vorrei chiederti un paio di cose visto che parli del Tirolo.

Ho fatto l’Erasmus a Innsbruck e poichè la mia ragazza italo-austriaca lavorerà in Austria nei prossimi anni, abbiamo deciso di trasferirci insieme là nel prossimo futuro.
Per questo volevo chiederti:

1) Iter e tempistiche per poter arrivare a specializzarsi (tu immagino che abbia già finito) partendo dall‘Italia (Artzkammer—>Turnsarzt —> Assistentenartz ?) Io sono molto interessato a Physikalische und Rehabilitative Medizin.

Premetto che possiedo già un livello di tedesco B2/C1 ed ho certificato solo B2 per adesso.

2) Mi potrebbe convenire fare un Erasmus Post-graduation a Innsbruck per poter aumentare le possibilità che entri alla Tirol Kliniken?

3)Ho sentito dire di graduatorie per poter avere un posto di specializzazione in una clinica. È vero? 

Grazie Mille,

G.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.659 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy