Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Chi mi consiglia un buon testo?

Di più
11 Anni 1 Mese fa #192982 da maggymamy
Ciao a tutti! Volevo chiedervi dove avete studiato per l'esame di specialità... io non so che testo comprare, ho già il Burton ma ovviamente è troppo sintetico ed è bastato appena per sostenere l'esame di psichiatria all'università. Il mio professore mi ha consigliato il Kaplan e ha detto che è il migliore, ma io preferivo studiare in italiano e quello non è tradotto. Non c'è proprio nulla di valido nella nostra lingua??? Grazie a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #193273 da Doctor Faust
Hai provato il Siracusano? Se ti interessa la psicodinamica c'é il Gabbard che è un buon libro.
Altri mi hanno invece suggerito il Cassano.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #195109 da Claire3
Quale è meglio tra Cassano e Siracusano?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #195928 da Doctor Faust
Il Cassano e' vecchio e non so se hanno fatto o faranno aggiornamenti. Sono 3 volumi molto prolissi, essendo un trattato. Il manuale di Siracusano e' fatto bene e che io sappia uscirà un aggiornamento con il DSM V. È più veloce e meno approfondito. Dipende da cosa cerchi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #206690 da Sage
Siracusano.

È aggiornato al 2015

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #206696 da donatomo
La nuova edizione del manuale di Siracusano ( www.pensiero.it/ecomm/pc/viewPrd.asp?idproduct=663 ) è sicuramente un ottimo testo per una preparazione globale. L'approfondimento dei singoli temi poi è legato all'indirizzo della scuola e all'interesse personale. Per il Kaplan in italiano c'è una vecchia edizione del 2002 (Psichiatria - Manuale di scienze del comportamento e psichiatria clinica). E' un testo forse anche più approfondito rispetto al Siracusano ma pecca dell'aggiornamento (soprattutto dopo l'uscita del DSM V). Il trattato di Cassano è invece un testo storico ma estremamente curato e soprattutto...introvabile, purtroppo. Anche se esistono delle nuove edizioni divise per argomenti. E' comunque un testo di consultazione, credo che nessuno abbia avuto il coraggio di preparaci un esame.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: donatomo
Tempo creazione pagina: 1.176 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy