Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Filosofia della mente..

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #177673 da [Andre]
Filosofia della mente.. è stato creato da [Andre]
Ciao ragazzi, entrai a medicina appassionato allo studio dei processi mentali e cognitivi, la genesi della coscienza,  pensando che la psichiatria fosse la strada da percorrere per approfondire la mia passione...
Con il tempo poi mi sono scontrato con la realtà del mondo del lavoro, il non poter campare di ricerca e ho accantonato tutti questi sogni nel cassetto.
Ultimamente però, nella piena indecisione della scelta della specialità (sono al quinto anno), si è riaccesa questa lampadina un po' fioca ma insistente.
Vorrei sapere da voi.. ma nella psichiatria quanta attenzione si da a questi processi? c'è possibilità di approfondirli e portarli avanti o ci si ferma alla patologia?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #177692 da bembo
Risposta da bembo al topic Re:Filosofia della mente..
secondo me, più che nella psichiatria, potresti approfondire questi temi in qualche laboratorio di neuroscienze!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #177768 da donatomo
Risposta da donatomo al topic Re:Filosofia della mente..
non mi trovo d'accordo con bembo...la psichiatria, con le ovvie differenze date dal "tipo di psichiatria" che si fa nelle varie scuole, è o dovrebbe essere molto attenta a questi elementi, particolarmente nel campo della riabilitazione. la cognitività rappresenta oggi un campo molto affascinante e non è detto che uno psichiatra non possa collaborare alle ricerche nell'ambito delle neuroscienze

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 6 Mesi fa #177770 da
Risposta da al topic Re:Filosofia della mente..
La Psichiatria se ne occupa a pieno titolo ed eventualmente potresti proseguire gli studi (prima o dopo la specializzazione) con un dottorato. In ogni caso se vuoi fare ricerca sempre in questo campo potresti valutare anche Neurofisiopatologia, ovvio però che la specializzazione in psichiatria ti offre più prospettive di lavoro. Per il resto concordo con il pensiero di do mo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: donatomo
Tempo creazione pagina: 0.745 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy