Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

prospettive lavorative

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #178301 da Gianluca Ricci

Per quanto riguarda il numero dei posti in specializzazione per tutte le scuole, il Ministro della Salute proprio ieri ha annunciato l'aumento del 10% del numero degli specializzandi matricole a partire dal prossimo concorso


L'aumento del 10% riguarda le immatricolazioni alla facoltà di Medicina.... delle scuole di specializzazione non dice nulla....
ecco la nota...

Ministro della Salute Balduzzi firma Decreto che amplia le immatricolazioni alla facoltà di Medicina

Comunicato n. 220 - 23 novembre 2011

  Il Ministro della Salute Prof. Renato Balduzzi ha firmato oggi, di concerto con il Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Francesco Profumo, il Decreto che autorizza le Università ad incrementare, nel limite del 10%, il numero dei posti disponibili per le  immatricolazioni degli studenti al corso di laurea in Medicina e Chirurgia. Il Decreto è stato emanato in coerenza con i fabbisogni di professionisti espressi dalle Regioni nel rispetto della capacità formativa dei singoli atenei. Con questo provvedimento si permetterà di soddisfare le aspettative di numerosi  giovani che non avevano potuto accedere al corso di laurea in medicina.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 4 Mesi fa - 12 Anni 4 Mesi fa #178306 da
Risposta da al topic Re:prospettive lavorative
Si conosco la nota e non parlavo di questa ma mi riferivo alla sua intervista nella quale ha fatto quest'affermazione e precisamente ha dichiarato di avere controfirmato l’aumento del 10% dei posti da medici specializzandi, in modo da avere più dottori, in futuro. Intervista che ho seguito su LA7 a "Otto e Mezzo" quindi prima di "correggere" i post dei colleghi sul forum verifichiamo la correttezza delle notizie riportate grazie.
it.paperblog.com/il-ministro-in-tv-a-otto-e-mezzo-707125/
Ultima Modifica 12 Anni 4 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #178310 da Gianluca Ricci

Si conosco la nota e non parlavo di questa ma mi riferivo alla sua intervista nella quale ha fatto quest'affermazione e precisamente ha dichiarato di avere controfirmato l’aumento del 10% dei posti da medici specializzandi, in modo da avere più dottori, in futuro. Intervista che ho seguito su LA7 a "Otto e Mezzo" quindi prima di "correggere" i post dei colleghi sul forum verifichiamo la correttezza delle notizie riportate grazie.
it.paperblog.com/il-ministro-in-tv-a-otto-e-mezzo-707125/


Di seguito è riportato il link dell'intervista completa del nostro ministro su LA7.
Ripeto: non parla di aumento del 10% di specializzandi ma di posti di accesso a medicina. Potete verificare leggendo la domanda numero 12 della Gruber.
Ecco il link.
www.quotidianosanita.it/governo-e-parlam...php?articolo_id=6217

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 4 Mesi fa - 12 Anni 4 Mesi fa #178311 da
Risposta da al topic Re:prospettive lavorative
Perdonami senza minimamente voler far polemica ma parla proprio dell'aumento dei posti per gli specializzandi basta ascoltare dal minuto 27:39 in poi, purtroppo il link a cui tu fai riferimento in cui riporta anche il testo delle domande e risposte, se ascolti l'intervista video vedrai che le parole del ministro non sono riportate fedelmente mentre lui parla proprio di "accesso alle scuole di specialità" basta ascoltare e guardare il video.
Gianluca grazie per aver postato il video e speriamo davvero che questo ministro metta mano a questa e ad altre questioni.
Ultima Modifica 12 Anni 4 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #178319 da DrLehninger
Risposta da DrLehninger al topic Re:prospettive lavorative
confermo, il ministro dice: "il Ministro Profumo (MIUR) mi ha trasmesso oggi il decreto da lui firmato che aumenta del 10% il numero di accessi alle scuole di specialità, e io l'ho subito firmato";
ora bisognerà vedere come avverrà questo aumento di posti, cioè dovrebbe essere diversificato nelle diverse specialità e nelle diverse regioni in base al fabbisogno; in relazione alla geriatria immagino che l'aumento di posti ci sarà; riguardo poi alla questione del privato, nessuno sa dirci niente?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #184358 da DrLehninger
Risposta da DrLehninger al topic Re:prospettive lavorative
riporto su questa discussione rimasta un po' in sospeso, in particolare circa l'ultima mia domanda:

quali sono le possibilità di lavoro nel privato? ambulatorio privato (ne dubito)? prestazioni private presso case di riposo? possibilità di essere assunti presso cliniche private destinate a lungodegenti e/o Alzheimer? (mi pare ce ne siano, soprattutto a nord, vero?)

per quanto rigarda invece il pubblico, mi sembra di capire che sia equipollente alla medicina interna, quindi con possibilità di accesso a quasi ogni tipo di reparto, o sbaglio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.978 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy