Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

CANADA

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #37072 da
CANADA è stato creato da
Ciao a tutti...non vedendo il canada nella lista della nazioni estere elencate nel forum...vi chiedo se qualcuno ha provato o bene informato su come fare per entrare in specialit? la.grazie a tutticia!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #37110 da Marky
Risposta da Marky al topic Re: CANADA
Ciao, a questo indirizzo web ci sono le info sulle specializzazioni in Canada. In esso troverai anche altri indirizzi che ti demanderanno ad altre pagine web. Per entrare in specialita\' non ci sono grosse differenze rispetto agli USA, chiedono sempre le stesse cose (USMLE 1, 2, e volendo anche il 3 step). www.helmsic.gr/residency-database/browse.php?country=canadabye :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 1 Mese fa #39212 da
Risposta da al topic Re: CANADA
ciao volevo sapere se conosci qualche sito che dia info sulle specialit? all\'estero,nella comunit? europea

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #154856 da Niqoletta
Risposta da Niqoletta al topic CANADA
Siccome non ho trovato il topic relativo, vorrei sapere se qualcuno ha notizia di come funzioni il riconoscimento della laurea in Canada e mi sappia indirizzare di conseguenza.Grazie a tutti sin d\'ora!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #154860 da Marky
Risposta da Marky al topic Re:CANADA
Niqoletta ha scritto:

Siccome non ho trovato il topic relativo, vorrei sapere se qualcuno ha notizia di come funzioni il riconoscimento della laurea in Canada e mi sappia indirizzare di conseguenza.Grazie a tutti sin d\'ora!

Ciao, eccoti accontentata, qui sotto troverai la pagine con info in merito al Canada, sempre nella stessa troverai anche siti che ti demanderanno presso altre pagine web con ulteriori info. Generalmente la laurea in medicina italiana viene riconosciuta, ma NON l`abilitazione medica, pertanto bisogna superare un esame specifico. www.helmsic.gr/residency-database/Canadabye ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #161554 da daydreamer
Risposta da daydreamer al topic Re:CANADA
Ciao a tutti, avete qualche informazione più precisa per quanto riguarda la specializzazione in Canada?
Ho spulciato vari siti, ma più di tanto non sono riuscito a trovare... So che in Canada il sistema è comunque diverso dagli USA nel senso che si fanno esami completamente diversi (niente USMLE), ma invece quando gli studenti sono al loro ultimo anno entrano in un database dove inseriscono le loro preferenze (sia per quanto riguarda l'ospedale e la specializzazione), la data prevista per la laurea, ecc., dopodiché viene stilata una graduatoria, che addirittura è disponibile prima della laurea!
Ma tutto questo vale ovviamente per i canadesi, ma noi italiani che step dobbiamo percorrere per poter entrare in questo database oppure ottenere una "residency"?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.708 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy