Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

specializzarsi in pediatria negli stati uniti

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #202358 da pediatrausa20
Ciao a tutti i futuri medici e a tutti gli appassionati . Mi piacerebbe specializzarmi in pediatria negli stati uniti magari facendo tirocinio in ospedali di prestigio mondiale come il Texas children's hospital o il Mount Sinai di New York . volevo sapere cosa serve per prendere la specializzazione in questi presidi ospedalieri e magari lavorare . Volevo sapere anche il costo medio annuo .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #203894 da Otis27
x specializzarsi negli usa da medico internazionale devi prendere l'USMLE (sarebbe la convalida della tua laurea in quella americana, roba che ti porta via 1-2 anni di studio)...poi inserisci il tuo curriculum (contenente i punteggi raggiunti in tutti e tre gli steps previsti dall'USMLE, varie ricerche fatte, pubblicazioni, esperienze lavorative nel settore medico, ecc) in un database in rete collegato con la maggior parte delle università americane...dopodiché devi attendere che qualcuna di qste di convochi per una intervista; se qualcuno ti convoca fai l'intervista e se ti ritengono valido ti assumono in specializzazione.
Ovviamente quando inserisci il tuo curriculum devi dare una preferenza di branca e puoi anche dare delle preferenze di seconda linea in modo tale da, qualora tu non venga preso per la tua prima scelta, avere più chance di entrare in altre specializzazioni.
Altra cosa, ci sono delle specializzazioni più International Medical Graduates Friendly (quindi + abbordabili x medici non statunitensi) e specializzazioni - abbordabili...xo sinceramente non so pediatria in quale rientri...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #203912 da MadamePoppyPomfrey
Da quel che so pediatria richiede un punteggio MEDIO all'USMLE. Quindi penso sia mediamente difficile trovare un posto come pediatra.
La valutazione all'USMLE è fondamentale. Più il punteggio è basso, meno probabilità hai di entrare in una specialità ambita. E visto che non puoi ripetere l'esame se lo passi, devi mettercela tutta e puntare in alto. Non "provarla tanto per".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.851 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy