Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

studiare insieme per l'USMLE (step1)

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #199050 da silviaaa
Scusate se magari non è il luogo più idoneo per quest'annuncio, vorrei sapere se qualche ligure (o relativamente vicino alla liguria) vuole vedersi una volta tanto (1 a settimana o ogni 15 giorni vediamo) per fare qualche ripasso, verifica insieme. Io studio per agosto e lo stimolo di dovermi mettere alla prova ogni tanto con un'altra persona sarebbe utile per accelerare il ritmo. Fatemi sapere eh! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #199216 da jane
Io sarei interessata: pensavo di darlo a luglio. fammi sapere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #202807 da Hade
Ciaoo,

cerco qualcuno che si sta iscrivendo allo step 1 o che l'ha già fatto per scambio info ed eventuale studio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #203892 da Otis27
ciao sono anche io interessato a studiare x l'USMLE, tanto che conto dopo l'esame di stato di febbraio di andare negli USA x studiare direttamente lì. Inizialmente speravo di poter fare a chicago un corso di preparazione della kaplan a pagamento, poi dopo ho scoperto che per poter partecipare era necessario vere o il TOEFL, o lo IELTS o aver studiato in una università che prevedesse come prima lingua l'inglese. Dato che non ho nulla di tutto questo, a quanto pare io e la mia ragazza (anche lei vuole fare la stessa cosa) dovremo studiare da soli sui libri kaplan. Secondo te, è una cosa fattibile studiare senza seguire dei corsi appositi e con un livello di inglese medio??? ovviamente con l'obiettivo di ottenere dei punteggi decenti...oppure ritieni che i corsi siano necessari? tu l'hai fatto? o hai studiato interamente da sola?
spero mi possa dare una mano in tal senso, xkè ogni volta che scrivo su qsto forum non risponde mai nessuno. non so davvero a chi chiedere. aiuto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa - 9 Anni 6 Mesi fa #203914 da MadamePoppyPomfrey
Io sto studiando da alcuni mesi sui libri di testo USMLE e sto pensando di provare lo STEP 1.....i KAPLAN sono utili, ma a detta degli americani la cosa più importante in ASSOLUTO sono le Q-bank e i test di simulazione. Non capisco perchè siano sparite le lezioni del dr Fischer da youtube....erano molto carine!!
Ultima Modifica 9 Anni 6 Mesi fa da MadamePoppyPomfrey.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Settimane fa #207078 da Cuchu19
Ciao a tutti sono nuovo sul forum ! Scrivendo questo post significa che ho letto attentamente la questione . Anche io come voi sto maturando l'idea "States" per i motivi citati e altri . Sono uno studente del quinto anno ormai verso il sesto, all'Università di Verona. Credo che l'approccio più efficace in tutti i sensi per poter intraprendere e mantenere questa strada sia quella di creare un team . Sono disposto a un lavoro di coppia che focalizzi l'attenzione su ogni tipo di dubbio , aiutandosi e cercando di preparare questi test senza rovinarsi psicologicamente . In Medicina come la vita vige la regola :" semplificati la vita per arrivare , lavora al 101% ma col sorriso" ecco questo è quello che ho imparato in breve in questi anni . Sarei veramente lieto se qualcuno possa prendere in considerazione questo mio messaggio. Vi lascio la mia email : AGVivirito@gmail.com per Pianificare il lavoro non per l'adesso ma magari tra un anno una volta laureatesi. Chi si trova coordinato con queste tempistiche mi farebbe felice :) possibilmente nord Italia . " Non esiste sconfitta e c'è sempre un altro quiz da mangiarsi ;)"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 1.101 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy