Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

STATI UNITI

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150044 da Marky
Risposta da Marky al topic Re:STATI UNITI
tiniwel ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ciao a tutti!è da un pò che leggo questa discussione e vorrei sapere se avete qualche info in più sul riconoscimento della specializzazione conseguita negli USA qui in Italia.

Ciao, se e` da un po´ che leggi questa discussione, saprai gia` che non ci sono ulteriori info, se non quelle che abbiamo gia` scritto quassu`!Al momento le specializzazioni americane NON vengono riconosciute in Italia!bye ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 9 Mesi fa #150061 da
Risposta da al topic Re:STATI UNITI
grazie mille...:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #151315 da Joshua
Risposta da Joshua al topic Re:STATI UNITI
apeiron84 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facolt� mentali, la seguente opinione:

Ciao a tutti! E\' un po\' che seguo il forum di futurimedici.com, lo trovo molto utile, scambiarci informazioni e opinioni � importante...a questo riguardo vi scrivo per dirvi che oggi ho fatto lo STEP 1 dell\'USMLE. E\' stato massacrante, ci ho messo circa 7 ore e mezza con 4 pause, ma alla fine � finito ;) Ora nn mi resta che aspettare i risultati!Ho studiato (per chi volesse saperlo) sul FIRST AID STEP 1 di TAO LE, e col senno di poi vi assicuro che � servito! non ho studiato molto, ad esempio nn ho avuto tempo di leggere quello di teoria, sono passato direttamente al questions and answers, che praticamente � un fac-simile ddell\'esame.Entrare nell\'ottica delle domande � senza dubbio utile, e questo libro sembra essere fatto apposta.la sede d\'esame � il prometric center alla Bovisa di Milano, via La masa 34, io credovo di trovare un aula enorme con tanta gente, e invece ho ridimensionato l\'idea quando ho visto una piccola auletta, nella quale ero solo per piu di un\'ora la mattina...nel pomeriggio sono arrivati altri studenti, che dovevano fare anche altri esami computer based con l\'USMLE, toefl, ecc ecc ...Insomma, per farla breve, se c\'� qualcuno che vuole sapere qualcosa sullo step 1 non esiti a fare domande, sono fresco di esame! ;)

Ciao, lo step 1 lo hai fatto già laureato oppure no? a che anno di corso lo consiglieresti? io ho fatto il 3° quest\'anno e durante il 4°anno vorrei fare il primo step. Quest\'estate sono stato a UIC, per vedere come è l\'ambiente ospedaliero americano (vorrei fare chirurgia là) e mi hanno detto di dare lo step 1 ora perchè tanto è sulle materie del trienno, ti torna? è fattibile farlo, mentre si devono fare anche gli esami normali del 4 anno, senza rimanere indietro su quelli? quanto tempo gli hai dedicato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 8 Mesi fa #151705 da
Risposta da al topic Re:STATI UNITI
Opa! Sono appena tornato dal Brasile, internship di 1 mese a UNICAMP, ho già cambiato idea, Il brasile è un paese dove andare a lavorare!! scherzi a parte penso che il momento migliore per afrontare lo step 1 è o tra 4 e 5 o tra 5 e 6 anno.. a seconda di quando fate farmacologia, visto che ci sono domande anche su quella.penso che alla fine del V anno sia meglio ( io l\'ho fatto in quel periodo.)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #151883 da johnshopkins
Risposta da johnshopkins al topic Re:STATI UNITI
ciao a tutti sono appena arrivata!complimenti per questo sito e soprattutto per questo forum..ci sono raccolte informazioni che io ho trovato in un anno di mail e corrispondenze varie con gli States!Visto che devo ancora specializzarmi non mi sono mai chiesta una cosa, ma se uno si specializza in italia, per fare una fellow in usa oltre agli step 1, step 2 cs e ck non deve aggiungere altro??fanno tante storie per eguagliare la laurea ma poi la specializzazione italiana può passare??Vi segnalo..sperando che non sia un\'informazione di cui siate già in possesso, il link della scuola per corsi di preparazione per gli USMLE!! Mi sembra da prendere in considerazione, visto che bisogna totalizzare un certo score per alcune scuole è necessario fare dei buoni esami! www.kaplanmedical.com/medical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #152617 da toretto85
Risposta da toretto85 al topic Re:STATI UNITI
salve a tutti!non riesco a trovare dove comprare i libri x affrontare lo step 1 dell usmle,qualcuno mi puo aiutare?altre 2 domande1)quanto tempo ci vuole piu o meno per preparare l esame?2)li esami hanno un tot di date l anno o avvengono dopo un determinato periodo dalla mia prenotazione?grazie a tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.704 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy