Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

STATI UNITI

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #36552 da
Risposta da al topic U.S.A.
Io sto studiando per l\'USMLE step 2 CK. Il sito FREIDA ? in effetti ottimo per avere informazioni sui programmi di specializzazione ed avere un\' idea sugli stipendi che in media, almeno per le branche chirurgiche che ho cercato, si aggira intorno ai 40.000$ anno ai quli si aggiungono le tasse e gli aumenti anno per anno. Per chi volesse veramente andare negli Stati Uniti, consiglio di prepararsi bene per l\'USMLE step 1 e 2 poich? i voti contano abbastanza: per prepararsi a quest\'esame bisogna motivarsi ed iscriversi alla scuola KAPLAN ( se non ci si vuole esaurire su i nostri libri esagerati ) che disgraziatamente in Italia non c\'? 5 andate a Parigi o Londra ): ? una spesa ma dovete considerarla un investimento. Oltre ai voti dell\' esame, gli americani guardano il vostro curriculum, cio? che se avete fatto stage ed ADI o ADE tipo in ematologia, psichiatria ed igiene e chiedete una specializzazione chirurgica..... od avete degli ottimi voti all\'USMLE oppure vi guarderanno molto strano.... Che le publicazioni contino, non ne so nulla ma so che se sei gi? in specializzazione in Italia, questo ti puo essere utile per entrare nella stessa specialit? negli U.S.A. Per chi non ? in specializzazione in Italia, le lettere di presentazione che gli americani richiedono..... beh, andate a lavorare in qualche ospedale americano od anche in laboratorio poich?, per sentito dire, delle lettere di presentazioni italiani, ci fanno la carta igienica poich? non sono cretini e sanno che i figli di ..... e cmq moli prof compiacenti, scrivono di tutto : non le leggono neanche. In bocca al lupo a tutti i colleghi NON raccomandati e NON fidanzati con raccomandati!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #36675 da
Risposta da al topic Re: STATI UNITI
cosa ? l\'usmle???Trovato: united states medical licensing examination

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #36972 da Serendipity
Risposta da Serendipity al topic Re: STATI UNITI
? un esame diviso in tre parti: step1, step 2(cs+ck) e step 3..per provare ad entrare in una specializzazione in USA devi avere fatto almeno step 1 e 2.. e con buoni voti..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 3 Settimane fa #41297 da valecarter
Risposta da valecarter al topic Re: STATI UNITI
Salve a tutti! Mi sono appena iscritta... Mi chiamo Valentina ed anch\'io sono molto interessata alla specializzazione negli USA, e mi stavo chiedendo: come si fa a preparare e sostenere i vari step dell\'USLME? Servono libri appositi? E poi, ho letto che lo step 1 si fa al computer... ma in determinate sedi suppongo? In Italia dove?Grazie... e piacere di conoscervi! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 3 Settimane fa #41313 da Marky
Risposta da Marky al topic Re: STATI UNITI
Ciao e benvenuta, di recente abbiamo toccato l\'argomento in un altro post, ti fornisco il siti ove puoi consultare tutto ci? che riguarda l\'USMLE. www.usmle.org/Qui invece troverai la pi? grande community forum in fatto di USMLE: www.usmleforum.com/Il primo e il secondo step (Ck) si svolgono via computer e il luogo in Italia ove si svolge e? il Politecnico di Milano, puoi controllare i centri ove si effettuano i tests al sito:http://securereg3.prometric.com/Welcome.aspxVia internet sono reperibili anche i testi di studio appostiti, molti studenti-medici usano il metodo KAPLAN. Il secondo step Cs si svolge invece in 4 centri negli U.S.A (o se vuoi anche in Canada).Di seguito ti allego il sito di una dottoressa che ha ottenuto il certificato ECFMG, e\' datato a settembre 2005, le info che fornisce a grandi linee corrispondono, tieniti comunque aggiornata col primo sito che ti ho fornito! www.unigastro.it/DOC/Medical_Licensing_USA.pdfbye :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 3 Settimane fa #41362 da valecarter
Risposta da valecarter al topic Re: STATI UNITI
Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.654 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy