Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

STATI UNITI

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #198769 da larsife
Risposta da larsife al topic Re:STATI UNITI
Buona sera ragazzi,ringrazio chiunque ha posto e risposto a domande,mi sono stati di grande aiuto tuttavia non ho trovato delucidazioni circa questi miei due quesiti:

1)Se si è stati nella condizione di ripetenze/fuori corso durante i 6 anni di medicina in Italia ciò incide sulle probabilità di essere ammessi o meno o almeno avviare l'application per lo step 1?

2)quanto può costare approssimativamente tutto l'iter per l'application ai primi tre step e l'acquisto dei libri necessari alla preparazione dei test?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #198933 da fromusa
Risposta da fromusa al topic Re:STATI UNITI
risposta alla tua prima domanda: Puoi fare lo step 1 in ogni momento, it is independent of your year of graduation.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #199308 da WinniePruh
Risposta da WinniePruh al topic Re:STATI UNITI
Tenete conto, però, che MOLTI programmi prendono in considerazione chi è laureato da massimo 3 anni. Alcuni mettono il limite a 5, altri addirittura 2 o 1 (Stanford, se non ricordo male).

Se hai dei gap fra laurea e application senza nessuna esperienza clinica, le tue possibilità di entrare calano parecchio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201557 da surfinUSA
Risposta da surfinUSA al topic STATI UNITI
Ciao a tutti, sono uno studente di medicina ed inizierò il V anno a Settembre, ormai da qualche mese cerco info sulle varie possibilità di specializzarsi all'estero (non voglio precludermi nulla), e gli USA sarebbero la prima scelta (vincolata dal risultato che farò nello Step 1 dell'USMLE). Vorrei sapere se è fattibile cercare di fare lo step 1 durante il corso di studi, oppure se conviene iniziare lo studio post-laurea, cercando di renderlo più continuativo. Grazie in anticipo per le risposte!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #207760 da eldoctor
Risposta da eldoctor al topic STATI UNITI
Salve a tutti, sono nuovo nel gruppo e leggendo i vostri messaggi ho trovato molte informazioni utili, ma non sono riuscito a trovare la risposta ad un mio dubbio: le tasse da pagare per fare la specialistica negli usa sono elevate tipo med school (30000$ l'anno) o sono molto più ridotte?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #207773 da argo90
Risposta da argo90 al topic STATI UNITI
Ciao. Non sto facendo la specialità negli Stati Uniti e quindi posso solo riportarti informazioni che ho trovato nei mesi passati, quando ho considerato anche la possibilità di andare negli USA (ora sono finito da un'altra parte); ti ripondo sperando che qualcun altro poi ti dia informazioni migliori, di prima mano!
Ho guardato vari articoli su internet e provato a scrivere ad un paio di persone e i dati che ritornano sono sempre più o meno gli stessi che compaiono nell'articolo di cui ti riporto il link:
blogs.jwatch.org/general-medicine/index....s-of-being-a-doctor/
Quindi in pratica durante la residency non ci sono tasse da pagare per "l'iscrizione alla residency", ma ci possono essere altre spese legate alla formazione medica da tenere in conto, anche se noi dall'Europa siamo fortunati (dal punto di vista dei costi della formazione) perché non cominciamo la specialità con centinaia di migliaia di euro di debiti, che è ciò che mette in difficoltà i laureati statunitensi. Lo stipendio lordo parte da 40,000-50,000$, a cui bisogna togliere un 25-30% di tasse; da notare che in molti casi il costo della vita mi sembra decisamente superiore a quello italiano.
In bocca al lupo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.869 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy