Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

STATI UNITI

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #183730 da Brembo
Risposta da Brembo al topic Re:STATI UNITI
Ciao a tutti,
sono uno studente del primo anno di medicina e anche io sono attirato dalla possibilità di specializzarmi negli USA.

Avrei due domande da fare:
1) Che livello di conoscenza della lingua si dovrebbe raggiungere per affrontare gli esami?
2) Nel caso in cui il punteggio che si raggiunge non ci aggrada c'è la possibilità di ripetere gli esami?

P.S. Grazie mille pablito per le utilissime informazioni che ci hai già fornito! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 11 Mesi fa #183780 da
Risposta da al topic Re:STATI UNITI
1) Credo che almeno una conoscenza B2 sia fondamentale per poter affrontare con sicurezza gli esami!!!
2) No, il voto che prendi te lo tieni!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #183793 da Brembo
Risposta da Brembo al topic Re:STATI UNITI

2) No, il voto che prendi te lo tieni!!!

Cavolo, dal momento che il test è one shot one kill, come farò a rendermi conto di avere raggiunto una preparazione tale da poter affrontare l'esame? Secondo voi a che anno di medicina mi converrebbe sostenere lo STEP1?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #183831 da Ualba89
Risposta da Ualba89 al topic Re:STATI UNITI

2) No, il voto che prendi te lo tieni!!!

Cavolo, dal momento che il test è one shot one kill, come farò a rendermi conto di avere raggiunto una preparazione tale da poter affrontare l'esame? Secondo voi a che anno di medicina mi converrebbe sostenere lo STEP1?

La kaplan oltre che libri e corsi vende anche simulazioni online abbastanza realistiche dicono..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #185336 da Marco88
Risposta da Marco88 al topic Re:STATI UNITI
Ciao a tutti, sono del quinto anno ed è da diverso tempo che studio il first aid e
Il Goljan per lo step1. Non riuscendo peró a conciliare i miei esami con la preparazione dello
Step1 diciamo che il mio studio è molto on/off e quindi inefficace. La mia domanda è, c'è qualcuno che è riuscito a dare qualche step DURANTE gli anni di medicina?
perchè a me finora è risultato impossibile riuscire a studiare sia per i miei esami che per lo step1 allo stesso tempo! So
che la soluzione sarebbe preparare gli esami del corso di laurea studiando già sui kaplan, ma credo che non passerei neanche un esame... Perchè non so da voi, ma nella mia università quasi ogni prof agli esami chiede le cose che ha detto a lezione e soprattutto le vuole ripetute come le ha dette lui, punto. Così non mi resta altro che studiacchiare tra un esame e l'altro, col risultato di non concludere niente, perchè come tutti gli esami anche e soprattutto gli USMLEs richiedono continuità. Continuità che proprio non riesco a trovare, consigli?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #185338 da Otis27
Risposta da Otis27 al topic Re:STATI UNITI
sinceramente nemmeno io riesco a capire come facciano a studiare x lo StepI oltre che x i regolari esami dell'Uni...almeno x quanto mi riguarda sarebbe una cosa inverosimile! tanto di cappello a chi ci riesce! anche xkè se è vero che x lo stepI ci si impiega almeno 6mesi, bhè la vedo dura coniugare uno studio che necessita di 6 mesi di tempo, che quindi ha un programma enorme, con i normali esami! Tu (Marco) come ensi di proseguire a questo punto???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.774 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy