Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

STATI UNITI

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #160947 da anna_26
Risposta da anna_26 al topic Re:STATI UNITI

Eh per farsi riconoscere la specializzazione in Italia allora che bisogna fare?

amityitalia.com/testo_legge.htm


Grazie mille,non sembra così difficile allora,anzi,ma come faceva giustamente notare paolypaoly87 è sicuro che poi la convalidano,ovvio la certezza assoluta nessuno può darla mai,però volevo capire se ci sono restrizioni o cose del genere,o invece di norma non fanno problemi....e la tempistica invece?Grazie ancora

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #160997 da paolypaoly87
Risposta da paolypaoly87 al topic Re:STATI UNITI
grazie per le informazioni.ma sapete dove si può trovare un elenco di tutte le residency e le fellowship corrispondenti?so che c'è sito del freida online, ma non è specificato le fellowship a che residency devono seguire..tu dove hai trovato l'informazione per chirurgia pediatrica?non capisco come mai qui in Italia pediatria è cosi ambita..grazie ancora.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #160998 da domperidone
Risposta da domperidone al topic Re:STATI UNITI
freida.ama-assn.org/Freida/user/specStat...ecialty&pageNumber=2

sono elencate tutte le fellowships accreditate e tra parentesi c'è la sigla delle specialità corrispondente dalla quale si accede. Per esempio pediatric surg (gs) dove gs sta per general surgery.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #161025 da Bunsa
Risposta da Bunsa al topic Re:STATI UNITI
Ciao!
Io sto per iniziare la preparazione dell' USMLE ma avrei un paio di domande:

Ha senso sostenere l' USMLE non tanto per iniziare una specializzazione negli Stati Uniti quanto per avere una carta in più per una maggiore specializzazione superiore in futuro?

E' vero che una specializzazione conseguita all' estero (ad esempio Regno Unito) non è riconosciuta negli stati uniti?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #161204 da inyourhead
Risposta da inyourhead al topic Re:STATI UNITI
ciao a tutti! mi sono laureata in medicina in italia e poi mi sono recata negli USA per una observership. Adesso sto preparandomi a sostenere gli USMLEs. A Febbraio sosterò anche l'esame di abilitazione in Italia perchè come dicevate giustamente su questo foirum "non si sa mai!!!"
La mia domanda è la seguente: visto che in buona sostanza cominciando adesso mi candido per la residency del 2011 (tra usmles, interviews e match passerà tutto il 2010 e metà 2011), avevo pensato di partecipare anche al concorso di specializzazione in italia (del quale ad oggi non si sa ancora niente vero?). Nella remota ipotesi in cui dovessi superare il concorso in italia come potrei far conciliare ciò con il mio sogno a stelle e strisce? potrei chiedere un nulla osta in italia una volta entrata negli USA? potrei fare negli usa soltanto la felllow? e riguardo a quest'ultima, dovrei farla DOPO o DURANTE la specializzazione italiana? e nella seconda  ipotesi CHI dovrebbe darmi il permesso di andare negli usa durante la specializz italiana? grazie mille, voi che sapete tutto, rispondetemiiiiiiiiiii

the impossible is often the untried

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Mesi fa #161391 da domperidone
Risposta da domperidone al topic Re:STATI UNITI
Ciao inyourhead non ho capito bene la tua domanda.

Le spiecializzazioni non sono reciprocamente riconosciute, per cui se il tuo direttore ti manda in italia durante la specialità vai li come observer esattamente come hai già fatto. Se hai terminato tutti e 3 gli step dell usmle potranno anche farti mettere mano sul paziente, ma non sarai cmq un vero resident. Se invece fai il concorso in usa e vieni presa non hai altra scelta che lasciare il posto qui. stesso discorso per la fellowship. Molto dipende anche dalla specialità in cui vuoi entrare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 1.149 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy