Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

usmle step1 chi lo sta preparando?

Di più
12 Anni 1 Mese fa - 11 Anni 8 Mesi fa #180598 da doctorfedina85
Ciao....da poco ho maturato l' idea di conseguire l' Usmle. .c' e' qualcuno a cui farebbe piacere tenerci in contatto per info, studio??
Ultima Modifica 11 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #180628 da pablitos
Ciao Federica ti rispondo qui perche' il pm non funziona.

La possibilita' di fallire e' alta se studi poco, piu' bassa se studi molto!
I tempi che ho indicato si riferiscono ad un minimo di 10 ore di studio al giorno, partendo da un inglese scolastico appena sufficiente.

Il listening lo migliori studiando in inglese, guardando video di lecture in lingua + film e telefilm.

Non sono specializzato in Italia.

L'applicazione per la residency si manda a settembre, le interviste sono tra ottobre e dicembre, i risultati del match sono a marzo (proprio oggi, per essere precisi) e la residency comincia il 1 luglio.
Che si fa dipende da te...
puoi fare observership o trovare un lavoro come ricercatrice.

Per entrare in residency hai bisogno di passare gli esami al primo tentativo, con uno score alto, di avere buone lettere di raccomandazione e poi devi fare una buona intervista.

Volendo essere realistici no, non credo tu riesca ad applicare per il prossimo match. Dovresti fare step1, step2cs e step2ck in 6 mesi... e' umanamente impossibile, a meno che tu non sia un genio... Io questo non posso saperlo... quindi se ci riesci... complimenti sinceri!

Io ho impiegato 1 anno e 1 mese per fare tutti gli steps + step3... e credo che sia il tempo minimo necessario per una persona normale. Non conosco nessun collega che ci ha messo di meno... ma ti ripeto, magari tu riesci!
Comincia a scaricare il materiale dal sito dell'usmle... e vedi cosa ne pensi delle domande di esame.

Spero di aver risposto alle tue domande,
in bocca al lupo per il tuo percorso verso gli states!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #182127 da Ualba89
penso anche qualcosina di piu contando voli.. poi se non sbaglio ogni application in un ospedale costa intorno ai 100 dollari..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #183065 da vale c
No no, non sono 100 dollari per singolo ospedale. Ci sono delle specie di carnet e da quanto ricordo sono in media meno di 10 dollari a scuola. Ovvio che più scuole mandi l'application più chances hai ti ottenere un colloquio. Ho conosciuto una ragazza che ha inviato le sue application a inizio Gennaio (quindi tardissimo) ma ne ha inviate ben 100 e ha ottenuto almeno 10 colloqui. In bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #183073 da doctor1986
ciao Federica ,anch'io sono laureato a pd e abilitato a febbraio 2012,e sono anche interessato alla preparazione del USMLE ..fammi sapere se t 6 ancora interessata alla preparazione degli Steps ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #183582 da Ualba89
Io sono al quarto anno penso che a gennaio inizierò a preparare lo step 1..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.689 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy