Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Fellowship

Di più
12 Anni 2 Mesi fa - 12 Anni 2 Mesi fa #179809 da Georgebest86
Fellowship è stato creato da Georgebest86
Buonasera, sto valutando la possibilità di fare un periodo di formazione all'estero e documentandomi un po' su internet mi pare di aver capito che un cardiologo specializzato in Italia che voglia a andare negli usa per una fellowship ( per esempio sulle tecniche emodinamiche) deve,oltre che sostenere l'usmle, fare anche una residency in medicina interna (che li è di 3 anni e non 5 come da noi); questo perché li la cardiologia è considerata una sottospecialita della medicina interna per cui per arrivare ad essere cardiologo si deve necessariamente passare da lì...qualcuno potrebbe confermarmi che le cose stanno così?
Ultima Modifica 12 Anni 2 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Giorni fa #195086 da sambu2
Risposta da sambu2 al topic Fellowship
Ragazzi,attenti a fare fellowship in giro per il mondo!Io ho appena partecipato,proprio nell'ambito cardiologico,alla fellowship di 1 anno dell'EHRA(European Heart Rhythm Association),molto rinomata e sponsorizzata come un'occasione imperdibile di svolta della carriera! Dovresti uscire infatti in grado di svolgere da solo qualsiasi tipo di ablazione transcatetere di aritmie!
Mi hanno mandato in un centro a Madrid dove non avevano i soldi neppure per comprare i cateteri (li risterilizzavano).Si facevano solo due o tre procedure di ablazione a settimana e c'erano altri 2 fellows e 3 consultant giovani locali, quindi in media entravo in sala 1 volta ogni 15 giorni! Dopo 3 mesi in queste condizioni hanno deciso di cambiarmi ospedale e per non farmi perdere ulteriore tempo con i documenti hanno deciso di mandarmi in un centro italiano:il S.Raffaele di Milano: lì il lavoro non mancava ma oltre a me ho trovato altri 8 fellows e 7 principianti già a contratto con l'ospedale (il mattino non ci stavamo nemmeno tutti in sala riunioni!) per cui si entrava in sala ancora meno che a Madrid! Alla fine mi sono dovuto ritirare dal programma dopo 6 mesi praticamente persi.
Non voglio scoraggiarvi dal cercare centri in cui formarvi, ma documentatevi prima bene sulla mole di lavoro e su quanti altri principianti hanno in organico!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #196359 da liz
Risposta da liz al topic Fellowship
Ciao a tutti,

ritorno all'argomento felloship in USA. Mi sto specializzando in Italia e sto pensando di fare una felloship in US e sto cercando di capire cosa bisogna fare e se sia fattibile.
Mi hanno detto che se hai intenzione di fare solo la felloship garantendo di tornare a lavorare in Italia il persorso è più semplice in quanto non devi fare anche la residency in medicina interna. Serve solo l'USMLE. Ma mi hanno detto che non è sicuro che ti paghino ?!?!.
Sapete dirmi qualcosa di più?

Grazie!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 1.023 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy