Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

abilitazione e specializzazione in USA, qualche consiglio

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #175828 da Massi09
Spero di aver capito bene questo punto: l'idea che mi sono fatto è che più che presentare un proprio progetto si chiede di essere assunti come ricercatori ed eventualmente si viene "assegnati" a quelli che intende portare avanti l'Università che accetta di assumermi. A questo punto, nel caso volessi fare tutto da solo, la strada sarebbe quella di inviare domande dappertutto e sperare che effettivamente qualche Università interessata ad assumere ricercatori rimanga colpita dal mio curriculum (o abbia effettivamente in grande considerazione per le proprie ricerche la mia specializzazione) e richieda un colloquio. Spero di aver capito bene! Se così fosse ritieni che l'invio di curriculum alle Università di mezza America possa rivelarsi un buon modo per ottenere un posto o è comunque una strada difficile da percorrere?
I seguenti utenti hanno detto grazie : johelson

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #175829 da pablitos
Massi per prima cosa posso chiederti in cosa sei specializzato?

Allora per la ricerca funziona cosi': se hai un progetto tuo, con fondi tuoi (diciamo qualche milione di dollari dall'NIH o anche da fondi minori) tu ti sposti con i tuoi fondi e i tuoi progetti in una universita' americana e loro di offrono la struttura.
Se tu non hai fondi tuoi, di solito cerchi per un P.I. che abbia bisogno di ricercatori per portare avanti il suo progetto, solitamente trovi offerte di lavoro sul naturejob, o su altri siti dedicati simili a questo. Sui post di offerta lavoro trovi tutti i contatti che ti servono, quindi scrivi una mail con curriculum e personal statement e aspetti per la risposta ed eventuale interview.

per sapere a quali posizioni puoi applicare... beh dipende dalla tua esperienza. Hai l'esperienza per portare avanti una linea di ricerca da solo, con esperimenti e tutto il resto? Se si, cerca per un posto da postdoc.
Non hai questa esperienza? Cerca per un posto da scholar researcher, o da tecnico, poi da li ti muovi verso un Phd.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #175830 da Massi09
ti ho mandato un messaggio in privato dove ti spiego tutto, spero ti sia arrivato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #175831 da pablitos

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #176349 da clarabuno
Ciao!
Io sono laureata, a novembre inizio l'esame di stato e poi vorrei fare la specializzazione in Italia.
Mi è stato consigliato di fare subito anche l'esame di stato che serve per lavorare in USA, perchè ora sono fresca di studi e nel futuro mi potrebbe capitare di lavorare lì.
Le mie domande sono:
- a questo scopo dovrei iscrivermi all'ECFMG e superare gli esami STEP1, STEP2CK, STEP2CS e basta? Oppure dovrei fare anche altro?
- qualcuno ha idea dei costi che mi troverei ad affrontare?
- secondo voi è fattibile o non ha senso?

Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #176370 da tilli
Per Clara:
Ciao, io sono una specializzanda. Ho iniziato a studiare per l'UMSLE per andare a fare un'anno in USA durante la specializzazione, incominciando a studiare su quiz che mi sono scaricata dal sito dell'ECFMG. Di dove sei? ti interessa metterci in contatto per fare insieme la parte burocratica ed eventualmente lo studio? io ho intenzione di fare questi esami nel più breve tempo possibile...compatibilemente col lavoro...ho incominciato a fare i quiz e ne sbaglio più o meno uno su due..quindi c'è un bel pò di lavoro da fare.

Sto cercando qualcuno con cui studiare, io sono Ligure.

Per Pablito Pablito: grazie delle informazioni utili.
Scusami posso fare due domende?
- mi sono iscritta su internet sul sito dell'ECFMG, ma ora non trovo nè le sedi nè le date a cui iscriversi all'UMSLE...hai detto che si può fare anche in Italia? perchè io sapevo che un tempo si poteva fare in Italia, poi non più...e ora di nuovo si può? a Milano?
- ma i quiz che saranno all'esame sono quiz che avrò già letto prima? su internet per l'UMSLE 1 ho scaricato dei quiz, e ho cominciato a farli...ma non capisco..quelli sono solo degli esempi o saranno quelli?Tipo sul kaplan notes ci sono già alcuni dei quiz che possono uscire? Tralaltro i quiz che mi soo scaricata da internet per l'UMSLE 1 sono molto più a caso clinico di quello che ci sono sul kaplan che sono puramente nozionistici..

Ti ringrazio se mi dai una mano a capire queste cose che da qui è davvero difficile capirci qualcosa!!
Ciao!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.781 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy