Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

abilitazione e specializzazione in USA, qualche consiglio

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #191381 da Otis27
ragazzi ho letto tra le varie risposte che i vari step (1,2 ecc) non hanno date precise...in che senso??? nel senso che uno può decidere di fare lo step1, x esempio, quando si sente pronto senza dover sottostare a date prestabilite??? o c'è una prova x ogni step ogni anno??? inoltre dopo aver conseguito, eventualmente, l'abilitazione, dopo quanto si possono mandare le domande alle scuole di specializzazione? subito dopo aver consegito gli steps o c'è un tempo minimo d'attesa (tipo 1 anno)??? inoltre io non ho ben capito se bisogna fare i test x entrare alla specializazzione oppure no, c'è un tot di posti disponibili all'anno? in base a cosa dovrebbero selezionare tra coloro che concorrono per la stessa specialistica??? infine, io sono un laureando al V anno di medicina, e non ho ancora fatto nulla...vorrei specializzarmi in ch.maxillo, solo che negli usa è una specializz di odontoiatria....secondo voi è necessario che io faccia l'abilitazione, poi iscrivermi alla laurea in odonto e poi specializzarmi oppure a questo punto l'abilitazione è inutile visto che dovrei laurearmi da capo??? cioè come funziona x uno straniero che vuole laurearsi lì???? spero che ci sia qualcuno tanto pio da rispondere almeno alla metà delle domande che ho fatto(lo so, sono troppe...xò non so a chi farle)...grazie a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Mesi fa - 8 Anni 2 Mesi fa #206749 da SFProject
Buongiorno.
Ho bisogno di alcune informazioni:
-è possibile realizzare i primi due step dell'abilitazione mentre ci si sta laureando? O è obbligatoriamente necessario essere già laureati?
-sono necessari particolari certificati che attestino la conoscenza della lingua inglese?
-Io sono interessato a San Francisco, ma ho letto da qualche parte che per la California è necessaria la California Letter? di cosa si tratta? Sarebbe comunque necessario il processo di abilitazione che si fa per gli altri stati o sarebbe sufficiente questa California Letter?

Grazie mille in anticipo a tutti!!!
Ultima Modifica 8 Anni 2 Mesi fa da SFProject.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #206758 da Oberland

SFProject ha scritto: -è possibile realizzare i primi due step dell'abilitazione mentre ci si sta laureando? O è obbligatoriamente necessario essere già laureati?


Certamente

SFProject ha scritto: -sono necessari particolari certificati che attestino la conoscenza della lingua inglese?


No, il tuo inglese lo dimostri con le prove degli steps

SFProject ha scritto: Io sono interessato a San Francisco, ma ho letto da qualche parte che per la California Letter? di cosa si tratta? Sarebbe comunque necessario il processo di abilitazione che si fa per gli altri stati o sarebbe sufficiente questa California Letter?


Non ne sono sicuro, ma credo che dall'abilitazione non si scappi
I seguenti utenti hanno detto grazie : SFProject

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #207452 da Gingertwist
Buongiorno a tutti, ho una domanda. Quando dite che È POSSIBILE fare lo USMLE step 1 in Italia significa che È OBBLIGATORIO farlo in Italia o è possibile farlo anche negli Stati Uniti o, eventualmente, in qualunque sede nel mondo? Nel caso in cui fosse possibile farlo negli Stati Uniti dovrei procurarmi un visto "speciale" o l'ESTA sarebbe sufficiente? Non sono riuscita a trovare informazioni a riguardo. Vi ringrazio molto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Mesi 6 Ore fa #210025 da pete
Ciao e grazie mille per tutte le informazioni utili!!! Io vorrei sapere se è possibile fare l’università e la specializzazione in Italia per poi andare a lavorare come medico chirurgo negli Stati Uniti… ho sentito molti pareri contrastanti a riguardo (alcuni parlano di un “esame di abilitazione” per poter lavorare, senza appunto dover fare la residency e altri dicono che la specializzazione italiana non è proprio riconosciuta)
Grazie milleee in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.820 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy