Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

abilitazione e specializzazione in USA, qualche consiglio

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #185020 da mbesa
Ciao sono uno specializzando di cardiochirurgia. Sono sul sito del ecfmg e qui mi si richiede che i moduli 346 e gli altri due vengano spediti tramitte mail dall segreteria della facolta recante come indirizzo mittente la segreteria della propria facolta. Sul topic ho letto che si possano spedire anche da se e mi sto confondendo. Qualche d'uno mi puo spiegare per bene. Grazie
A proposito un ultima domanda ma i traduttori certificati dal ECFMG in quale sito si possono trovare. grazie ancora.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #186238 da WinniePruh
A quanto mi risulta, non forniscono piu' una lista di traduttori come in passato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #186548 da beltrame.anna
carissimi
ho provato ad iscrivermi allo step 2 CK (successivamente farò lo step 1). Nel sito ECFMG mi hanno dato un USMLE/ECFMG ID. Successivamente ho iniziato a fare l'application ma mi sono fermata quando mi hanno chiesto la data dell'esame. Ottobre / Dicembre mi sembra troppo presto visto che devo ancora iniziare a studiare. Questo significa che è meglio fare l'application quando si decide già la data? Cioè quando si è già pronti? Significa che il primo passo da fare è studiare? Almeno 6 mesi per ogni step? L'altra cosa che non mi è chiara è dove prendo il form 186. Me lo danno appena terminata l'application? IO non ho ancora i documenti richiesti e soprattutto la loro traduzione. Pensavo di richiederli quando ho in mano il form 186 che l'Università in cui mi sono laureata dovrebbe firmare. E' corretto? O è meglio già richiederli e in un momento successivo chiedere di firmare il form 186?
Insomma, non mi sono chiari i passi che devo fare.
Chi mi può aiutare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #188660 da bianca83
Ragazzi le informazioni che avete dato in questo forum sono molto utili, io sono una specializzanda al 4 anno di chirurgia, vorrei fare l'esperienza di un anno presso l'ospedale di chicago dove ho un contatto, 2 cose vorrei sapere qualcuno sa le date dell'esame di abilitazione? nn riesco a trovarle,poi  i libri per preparare l'esame nn riesco a trovarli nelle librerie?qualche consiglio?un altro dubbio ancora i costi dell'esame? infine la spesa vale l'impresa, nel senso per chi di voi è lì come si sta trovando??? grazie mille aspetto vostre risposte. PS possibile ke ci voglia così tanto tempo per preparare l'esame?ho provato i simulatori certo nn sono facilissimi ma nemmeno da impiegare un anno di studio???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #188674 da doctorfedina85
Innanzitutto non è un esame, ma si tratta di conseguire la certificazione ECFMG il cui superamento richiede step1 step2ck e step2cs. Step 1 comprende biologia molecolare, biochimica, genetica clinica, immuno, microbiologia, fisiologia, splancoanatomia e neuroanatomia, richiami di cito e embrio, patologia che è la nostra anatomia patologica, farmacologia e scienze del comportamento, Il tt nn studiato in maniera sommaria. Se al 4 anno di chirurgia ancora ricordi alla perfezione, perchè si tratta di sapere tt bene, nn superficialmente ti stimo. Non ti dico neppure le materie dello step 2ck. Pensi di impiegare 3 mesi per lo step1 ? Minimo 5 se studi full immersion e hai le nozioni più o meno fresche. I libri sono in inglese (kaplan LN sono i più adatti assieme al first aid come review), l'esame scegli tu quando farlo! Quali simulatori hai usato? Li compri su ebay. Se vuoi mettere mano negli stati uniti devi avere la certificazione. Se ne valga la pena o no è una scelta tua.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189542 da ponshy
Ciao a tutti,
ho un dubbio sull' ECFGM certification.
Si richiede di inviare il diploma di Laurea (mi sono laureata qualche mese fa) ma la mia segreteria mi ha informato che ci vorrano anni prima che venga rilasciato l' originale.
Mi hanno detto che mi rilasceranno un certificato ufficiale che attesta il mio diploma di Laurea e il Transcript of records in un unico documento. Vorrei sapere se qualcun' altro si è trovato nella mia stessa situazione e quali documenti avete mandato. Grazie mille! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 1.205 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy