Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

abilitazione e specializzazione in USA, qualche consiglio

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #179826 da stenet01
ciao a tutti!
io sono uno studente iscritto al 5° anno a verona.
Non ho capito una cosa: la certificazione della quale si parla è valida su tutto il territorio nazionale usa?
cioè mi spiego meglio:
poniamo che si passi l'ecfmg.
Dopodichè si fa l'iscrizione a eras e nrmp..da li si possono fare domande su tutto il territorio nazionale?
cioè io potrei ad esempio fare domanda sia per specializzarmi a bereley, che per specializzarmi a new york che a baltimora?(giusto per fare dei nomi a caso..giusto per sognare un po';))
perchè avevo letto che i riconoscimenti nei singoli stati sono differenti..però non ho ben capito..

e altra cosa: qual'è la probabilità di riuscire a specializzarsi in una di queste città?cioè ad esempio a new york?è molto difficile?di solito si va in una qualsiasi città americana magari un po' "minore"(se va bene!!!)?

grazie infinite a tutti per le utilissime info!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #179936 da fede2000
sono una specializzanda con l'intensione di sostenere l'usmle .Mi sono iscritta all'ecfmg  , ho pagato ma vorrei che mi chiarissi questo  : la fotocopia del diploma di laurea , la traduzione di questo , il transcript e la traduzione di questo, il form 186 ,344,345 li devo inviare io all'ecfmg o li deve inviare la mia scuola medica. Perche ' sul booklet 2012 c'è scritto  che li devo inviare io e poi saranno loro che li reinviano alla scuola medica per la verifica ma in altri sempre sul sito dell'ecfmg si raccomandano che deve essere la scuola medica che deve inviare tutto e mi sembra strano.
chiedo lumi.
grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #180150 da cateronza
Mah...in tutto questo serve anche un certificato di conoscenza dell'inglese specifico?(come se si potessero fare tutti questi 100000 esami senza conoscere la lingua) Io mi devo laureare quest'anno ma non so come avete trovato il tempo di studiare durante l'Università...io già mi ammazzo per fare gli esami! Pensavo di iniziare a studiare dopo la laurea e magari cercare di fare guardie e sostituzione nel frattempo per ammortizzare la spesa!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #180630 da pablitos

ciao a tutti!
io sono uno studente iscritto al 5° anno a verona.
Non ho capito una cosa: la certificazione della quale si parla è valida su tutto il territorio nazionale usa?
cioè mi spiego meglio:
poniamo che si passi l'ecfmg.
Dopodichè si fa l'iscrizione a eras e nrmp..da li si possono fare domande su tutto il territorio nazionale?
cioè io potrei ad esempio fare domanda sia per specializzarmi a bereley, che per specializzarmi a new york che a baltimora?(giusto per fare dei nomi a caso..giusto per sognare un po';))
perchè avevo letto che i riconoscimenti nei singoli stati sono differenti..però non ho ben capito..

e altra cosa: qual'è la probabilità di riuscire a specializzarsi in una di queste città?cioè ad esempio a new york?è molto difficile?di solito si va in una qualsiasi città americana magari un po' "minore"(se va bene!!!)?

grazie infinite a tutti per le utilissime info!!


puoi fare domanda in tutti gli states tranne nella california, dove avresti bisogno della california letter.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #180631 da pablitos

Mah...in tutto questo serve anche un certificato di conoscenza dell'inglese specifico?(come se si potessero fare tutti questi 100000 esami senza conoscere la lingua) Io mi devo laureare quest'anno ma non so come avete trovato il tempo di studiare durante l'Università...io già mi ammazzo per fare gli esami! Pensavo di iniziare a studiare dopo la laurea e magari cercare di fare guardie e sostituzione nel frattempo per ammortizzare la spesa!


Non serve nessun certificato di lingua specifico, c'e' lo step2cs che comprende la verifica del livello di inglese parlato e scritto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Settimana fa #183066 da vale c

sono una specializzanda con l'intensione di sostenere l'usmle .Mi sono iscritta all'ecfmg  , ho pagato ma vorrei che mi chiarissi questo  : la fotocopia del diploma di laurea , la traduzione di questo , il transcript e la traduzione di questo, il form 186 ,344,345 li devo inviare io all'ecfmg o li deve inviare la mia scuola medica. Perche ' sul booklet 2012 c'è scritto  che li devo inviare io e poi saranno loro che li reinviano alla scuola medica per la verifica ma in altri sempre sul sito dell'ecfmg si raccomandano che deve essere la scuola medica che deve inviare tutto e mi sembra strano.
chiedo lumi.
grazie


Devi inviare tutto tu. Ti conviene usare dhl così sei sicura che arrivi e anche presto. L'ECFMG ha un modo interno per rilevare i tuoi documenti e dirti se sono arrivati se li chiami solo se li hai mandati tramite corriere.
Una volta che L'ECFMG è in possesso di tali documenti e tu hai passato tutti e tre gli step, a quel punto l'ECFMG iniva tutta la documentazione alla tua scuola. La tua scuola completa i mallopponi che loro inviano e rinvia per conto suo il tutto all'ECFMG. Quest'ultimo, una volta che la scuola risponde, rilascia finalmente ECFMG certificate.
Dipende se hai fretta o no ma, consiglio, ogni volta che devi inviare qualcosa a PHILADELHPIA, di usare DHL. Sono 35 euro e arriva in due giorni. In bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 1.182 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy