Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

abilitazione e specializzazione in USA, qualche consiglio

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #176813 da clarabuno
Per Costanza: ti ho risposto con un messaggio privato, grazie per l'aiuto!

Io pensavo che si potesse fare tutto dall'Italia, invece mi sembra di aver capito che lo step 3 si possa fare solo in America, questo rende meno sensato farlo ora se non ho intenzione di partire al momento...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #176839 da Amaterasu
Questo post è molto chiaro ed esaustivo, grazie pablito!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #178653 da vale c
Ciao ragazzi, magari la mia esperienza vi può essere d'aiuto.
Sono ora negli Stati Uniti per un observership. Nell'estate del mio quinto anno di medicina 2010 ho fatto lo step1, quest'estate 2011 lo step 2 CK. (In italia non c'è piu nulla, la sede piu vicina è ginevra). A ottobre mi sono laureata in italia e una settimana fa ho fatto lo step 2 CS a Los Angeles e sto aspettando i risultati. I tempi di preparazione e i libri sono gli stessi che ha suggerito plabito all'inizio del topic.
Le difficoltà che ho incontrato in questo lungo processo che spero arrivi alla fine sono due.
In primis è importante avere esperienza negli states. Avrò inviato decine di email negli ospedali per un observership, molte volte chiedono soldi, altre che tu sia già certificato EFCMG. Continuate a inviare mail fino a quando trovate un ospedale che dica di si! Ora sn in Minnesota ma solo grazie a conoscenze..purtroppo anche qui funziona così!!Comunque il vostro professore in italia puo esservi molto d'aiuto in questo.
La seconda difficoltà è quella che sto sperimentando ora, il match. Radunare le lettere di raccomandazione, dean's letter, transcript, completare l'applicazione online, scegliere delle scuole che siano IMG friendly ma in un posto in cui vorresti essere..beh tutto questo richiede tempo e moolta pazienza. Le università italiane davanti al MSPE rimangono basite. (mi è stato risposto: ma ti aspetti che io segretaria parli o scriva in inglese a questo livello? :///) Menomale che qui le università sanno che in tanti paesi del mondo MSPE è impossibile da ottenere..e i trnascript dovrebbero andare bene. Io per quest'anno penso di essere fuori perchè ho inoltrato la mia application troppo tardi, però la speranza è l'ultima a morire..in ogni caso fate conto che entro il 1 settembre di ogni anno (per iniziare la residency il luglio dell'anno dopo) tutti i vostri documenti devono essere già inoltrati all'EFCMG. E il 1 settembre, a Mezzanotte dovete essere li davanti al vostro computer con la vostra applicazione ERAS bella pronta e incominciare a spedire a tuttti. Chi prima arriva meglio alloggia per un interview.
Ultima cosa. Prima ho letto di qualcuno che si chiedeva dei prezzi. Non ho mai fatto il conto perchè è stato distribuito il tutto negli ultimi due anni ma...tanto. Libri non sono economici e i test di per sè sono costosi. Grazie ai miei genitori.
Questo è tutto. Se avete bisogno di informazione scrivetemi pure.
In bocca al lupo a tutti!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #178794 da Amaterasu
Mi piacerebbe prendere un dottorato di ricerca  ma non capisco se l' esame di abilitazione sia necessario. Immagino che  l' iter lavorativo di un ricercatore/professore sia differente rispetto ad un medico. Ma se la mia ricerca prevedere l' interazione con le persone, ad esempio studio di aree del cervello con risonanza magnetica, l' USMLE è necessario o no?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #179600 da Chicò
Cari futuri colleghi

mi chiamo Nicola, sono uno studente iscritto al 6° anno in corso alla facoltà di Bari.
Vorrei sostenere lo Step 1, mi sono iscritto all'ECFMG sono pronto a fare il pagamento.
Avete però qualche istruzione per l'uso da darmi? Tipo che documenti devo portare in segreteria che cosa devo spedire, se devo contattare qualche traduttore ufficiale o qualche notaio non so...

Vi sono infinitamente grato per l'aiuto! Un grande in bocca al lupo a tutti voi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #179728 da medmaster76
Grazie per l'info utilissimi.
Ho scritto un topic nuovo ma qui ho trovato alcune risposte tranne due:
- cosa dove mandare oltre il transcript se non ho il diploma di laurea ancora (il pergamena a ferrara viene rilasciata dopo 2 anni circa).
- Dopo che ho finito l'iscrizione ce il certificato 186. Cosa si fa con quello? devo far firmarlo da qualcuno del'universita'?

chiedo perche ora non sono in Italia e cmq la mia universita' non ne sa nulla.
grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 1.185 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy