Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

specializzazione per SPECIALISTI

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #170528 da famigliao
Salve a tutti

mi chiedevo…
visto e considerato che la specializzazione in chirurgia in Italia è del tutto inutile, ho la pazza speranza di ricominciare in USA.
Essendo ormai a metà strada (IV anno), penso comunque che sia utile finire questa agonia per avere almeno un pezzo di carta valido. Ora mi chiedevo: ma per chi è già specializato e volesse fare la residency in USA, deve necessariamente completare tutti e 5 gli anni previsti dal sistema americano?avevo avuto delle informazioni riguardo ad un possibile "rito breve" per gli specialisti.
Voi cosa mi potete dire?

grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #170552 da daydreamer
Io non ho mai sentito parlare di questo "rito breve" per specialisti. Anzi leggendo in Forum internazionali ho visto parecchie persone, dei Paesi più svariati, tentare una Residency in USA dopo il completamento della specializzazione nel loro Paese.

Quello che ti consiglio di fare è terminare la tua Specializzazione in Italia: mal che vada avrai sempre un titolo sicuro.
Poi intanto studi per gli USMLE e alla fine della tua Specializzazione fai domanda per una Residency in USA.

Il fatto che tu sia già specialista nel tuo Paese senz'altro gli piacerà, ma ovviamente ti chiederanno il perché di questa tua idea che da alcuni può essere vista come stramba. Inutile spiegarti che dovrai dire che cerchi una formazione di altissimo livello e non che vuoi emigrare in USA...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #170553 da daydreamer
ps.: adesso che ricordo ho letto tanto tempo fa di una ragazza di un qualche Paese asiatico che salto il PGY1, ovvero il primo anno di Specializzazione americana poiché in possesso di una Specializz nel suo Paese. Comunque 4 o 5 poco cambia!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #170639 da Pinuccia
Guarda, mio marito si sta specializzando in ginecologia qui negli USA e stiamo guardando come poter far riconoscere la specializzazione in Italia perche` vogliamo tornare.
Qui di sconti non ne fanno...anzi! Guardano un po` di mal occhio gli stranieri.
Ho un'amica che era specializzata in pediatria in Italia e si e` trasferita qui negli USA per suo marito ed ha dovuto rifare la specializzazione da capo. Non e` impossibile ma e` duretta. Preparati bene per gli USMLE che non sono uno scherzo. Il primo e la prima parte del secondo sono duri. La simulazione con attori un po` meno. E il terzo mio marito l'ha fatto due volte:ti consiglio di farlo subito dopo il secondo cosi` sei fresco di studio.
Superati i primi due USMLE puoi richiedere il riconoscimento della tua laurea all ECFMG (riempiti di pazienza per le varie difficolta` burocratiche tra richieste dell ECFMG e la segreteria della tua universita`...che ricordi!!).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #171191 da famigliao
bella eh la vita per i grandi professoroni che hanno fatto strada in America quando bastava una valigia di cartone ed un biglietto d'aereo...

cmq, come ha fatto la tua amica a fare la specializzazione per il marito?voglio dire, se la specializzazione e' un programma centralizzato che ti ASSEGNA ad un determinato programma in base a vari fattori, come ha fatto a capitare proprio dove lavorava il marito?non e' mica possibile scegliere...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 2 Mesi fa #171195 da
Scusate ma io mi chiedo: è possibile che tutti i chirurghi italiani che si sono trasferiti in USA abbiano rifatto la specializzazione d'accapo?!! Negli ultimi anni ho letto decine di articoli su tutti i giornali e ascoltato interviste che parlavano di chirurghi italiani andati a lavorare là, e non dico solo persone neo-specializzate, ma anche medici di una certa età (non dico anziani, però nel senso, non 30enni, ma gente anche di 45 o più anni) io non ci posso credere che tutti abbiano ricominciato dall'inizio!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.843 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy