Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

SVIZZERA

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #204300 da postiglcat
Risposta da postiglcat al topic SVIZZERA
Salve a tutti.....avete informazioni aggiornate per come accedere alla specializzazione in Svizzera? Io vorrei fare neurologia..ma non ho nessun contatto o indicazione di come e a chi rivolgermi....qualcuno sa darmi indicazioni precise? Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #204399 da mari82
Risposta da mari82 al topic SVIZZERA
Salve a tutti, a maggio mi specializzerò in Neuropsichiatria Infantile in Italia. Mi piacerebbe andare a perfezionarmi in Svizzera, facendo un periodo di qualche mese da tirocinante per conoscere il modus operandi svizzero nella psichiatria infantile. é fattibile? tempo fa avevo letto che è previsto un compenso, mi potete confermare?
Grazie, Maria Piera

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #205633 da Rosa90
Risposta da Rosa90 al topic SVIZZERA
Ciao ragazzi, conoscete per caso il link dove si possono trovare i posti messi a bando ogni anno come medico assistente? Sto cercando da un po' online, ma non riesco a trovare nulla! Se qualcuno ha qualche info più dettagliata mi farebbe un gran favore :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #205654 da Lauretta84
Risposta da Lauretta84 al topic SVIZZERA
Ciao a tutti! La specializzazione di medicina di laboratorio, che in Italia viene chiamata patologia clinica, non esiste in Svizzera? Sono andata sul sito fmh e nell'elenco delle specializzazioni ho trovato patologia, che corrisponde alla nostra anatomia patologica,da quanto ho capito. Volevo sapere se qualcuno ha più informazioni. Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 5 Mesi fa #205924 da gianma89
Risposta da gianma89 al topic SVIZZERA
Ciao a tutti
in primo luogo mi sento di esprimere il mio più sincero ringraziamento a tutti gli utenti che hanno reso questa sezione del forum un forziere insesauribile di informazioni inestimabili: Surgeon, Cardio, Himmel e tutti gli altri che mi perdoneranno se al momento (dopo una settimana di lettura di 78 pagine di topic) dimentico qualcuno.

Dopo varie peripezie in Italia, con la laurea in pugno e l'abilitazione in arrivo a Febbraio 2016 sono più che mai deciso a intraprendere il percorso di specializzazione in Svizzera. Quindi, dopo esseremi rivolto a più strutture,reparti e ospedali, ho ricevuto una proprosta di Observership da parte di un reparto di ginecologia in canton Ticino per Aprile 2016.

Ora la mia domanda è: cosa devo aspettarmi da questa esperienza? esiste la possibilità che in questo modo possa ricevere la proposta di impiego come medico assistente lì? cosa posso fare adesso per prepararmi al meglio all'esperienza che andrò a fare?

Altra problematica: so che non posso terminare la formazione specialistica in Ticino ma devo necessariamente spostarmi in un cantone francese e tedesco. Dopo soli 6 mesi di studio del francese a partire da 0 sono arrivato al grado B2 (non certificato) e sto seguendo un corso per conseguire il C1 con il DALF. Il problema è che l'esame DALF programmato a gennaio 2016 la mia prof vuole farmelo sostenere a Giugno 2016. Quindi sostanzialmente andrei là con un francese intermedio e non ancora riconosciuto. Potrò ottenere un certificato mentre sono in Ticino? serve proprio il DALF C1 per sostenere un eventuale colloquio a Ginevra/Losanna/Neuchatel?

Grazie ancora un volta a chi risponderà!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #206471 da Skullsurg
Risposta da Skullsurg al topic SVIZZERA
Ciao Ginma89,

Non ho mai scritto qui sul forum, ma vi leggo spesso. Beh, cosa devi aspettarti da questa esperienza? Innanzi tutto una crescita personale, qualsiasi esperienza in un ambiente o in un sistema diverso dal nostro è un arricchimento. Avrai innanzi tutto modo di scontrarti con una realtá abbastanza differente da quella italiana, sotto molti punti di vista (organizzativi, etici, professionali, burocratici, etc). Non preoccuparti eccessivamente della lingua... studiala, ma non è l'unico requisito necessario ad ottenere un colloquio in Svizzera Francese...alcuni chiedono la certificazione linguistica, altri no... molto dipende dal centro e da chi lo dirige. Per la proposta di lavoro, non sperarci molto. Puo succedere anche quello, ma è difficile che siano loro a chiedertelo viste le sempre crescenti richieste di lavoro da parte di stranieri in Ticino. Vai, proponiti, lavora duramente e magari non subito ma tra qualche mese o più in la potrebbero avere bisogno di te. Io non sò quale sia il tuo background ma sono sicuro saprai farti valere! Saluti dalla Svizzera

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 1.226 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy