Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

SVIZZERA

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #177783 da cardio
Risposta da cardio al topic Re:SVIZZERA
posta!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #177797 da painkiller
Risposta da painkiller al topic Re:SVIZZERA

posta!

grazie :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa - 12 Anni 6 Mesi fa #177804 da einaz80
Risposta da einaz80 al topic Re:SVIZZERA
Devo peraltro spezzare una volta tanto la lancia in favore della macchina burocratica italiana ... quando ho usufruito io del servizio presso il Ministero, nel giro di 2 settimane dal mio invio (per posta, con raccomandata A/R onde evitare spiacevoli inconvenienti postali) del materiale richiesto nei vari allegati mi è stato recapitato a casa il tutto (certificato ufficiale di laurea e abilitazione, di specializzazione nonché certificate of good standing). O sono stato incredibilmente fortunato, oppure è un servizio "relativamente" rapido.

Volendo invece fare un po' di polemica, trovo inquietante che nel 2011 tocchi ancora al cittadino raccogliere una marea di documenti e compliare una serie di autocertificazioni da trasmettere al Ministero che semplicemente "copia e incolla" in forma ufficiale quanto fornitogli e dichiaratogli. Non dovrebbero essere informazioni che il ministero è in grado di recuperare direttamente da ordine dei medici o università per via telematica? Boh, forse mi faccio troppe domande. Forse dovrei già essere felice del fatto che almeno con l'autocertificazione non c'è più bisogno di far autenticare le copie ;-)
Ultima Modifica 12 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #177814 da Serendipity
Risposta da Serendipity al topic Re:SVIZZERA
Ragazzi!! Ho ottenuto un colloquio! Chi tra voi ne ha sostenuto uno mi sa dire come funziona? E' giusto per appurare che tu non sia uno scemo o un delinquente, oppure ti fanno anche domande teoriche? Giusto per farmi un'idea su quello che mi aspetta... Qual è la chance di essere assunti una volta che ti hanno chiamato per un colloquio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #177815 da cardio
Risposta da cardio al topic Re:SVIZZERA
colloquio dove? e reparto? spesso propongono casi clinici o domande teoriche

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa - 12 Anni 6 Mesi fa #177818 da Serendipity
Risposta da Serendipity al topic Re:SVIZZERA
Chirurgia generale, svizzera italiana... alcune risposte che avevo letto nelle prime pagine del forum mi hanno fatto pensare che il colloquio fosse una formalità, invece da quello che mi dici mi sembra impegnativo... ma dimmi, io non ho idea di come funzione lì da voi, se ti chiamano la chance di essere presi è buona o chiamano altre 20 persone per quel medesimo posto? Comunque per ora posso solo dire che mi sono sembrati estremamente educati e cortesi...
Ultima Modifica 12 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.866 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy