Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

SVIZZERA

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #170057 da Serendipity
Risposta da Serendipity al topic Re:SVIZZERA
Per chi di voi è già in svizzera, vi devo chiedere una cosa alla luce delle recenti vicende in ticino (vedi pubblicità dei ratti italiani).. come vi trattano sul posto di lavoro? l'essere italiani è un bias oppure non cambia niente? nel senso, ricevete lo stesso trattamento dei vostri colleghi svizzeri? In particolare nel cantone francese o tedesco vedono gli italiani come dei ladri ruba lavoro come nel ticino?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #170066 da valebuge
Risposta da valebuge al topic Re:SVIZZERA
Vorrei un'informazione, non riesco a trovare sul sito dell'FSH la specializzazione che a me interessa ovvero la medicina legale. Qualcuno sa come funziona specializzarsi in Svizzera?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #170078 da claudia80
Risposta da claudia80 al topic Re:SVIZZERA
ciao
io vorrei fare PSICHIATRIA in svizzera
ho una domanda per chi la sta facendo li ora; io lavoro bene e non ho problemi a lavorare tanto, però mi spaventa il discorso contratto annuale-gravidanza; non voglio aspettare 5 -6 anni per fare un figlio...cosa succede a chi resta incinta durante la specialità? non ho alcun problema a recuperare il periodo di gravidanza o a fare altre rinunce, ma questa no

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #170239 da himmel83
Risposta da himmel83 al topic Re:SVIZZERA

Un informazione che non riesco a trovare nella discussione: come faccio a convertire l'abilitazione italiana in quella svizzera??


Io mi sono diplomato nel 2009, e dal 2009 stesso lavoro in svizzera. Non mi hanno chiesto nessuna conversione; basta che porti al datore di lavoro un foglio dalla segreteria studenti come prova che hai superato l' esame di stato.

p.s: mi dispiace, ma ricevo troppe e-mail private , spesso di nuovo con domande tipo " livello di lingua necessario?" , non riesco a stare dietro a tutto anche perche' siamo in febbraio e il lavoro non manca. Cerchero' di fare del mio meglio per rispondere.

Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #170240 da himmel83
Risposta da himmel83 al topic Re:SVIZZERA

Per chi di voi è già in svizzera, vi devo chiedere una cosa alla luce delle recenti vicende in ticino (vedi pubblicità dei ratti italiani).. come vi trattano sul posto di lavoro? l'essere italiani è un bias oppure non cambia niente? nel senso, ricevete lo stesso trattamento dei vostri colleghi svizzeri? In particolare nel cantone francese o tedesco vedono gli italiani come dei ladri ruba lavoro come nel ticino?


ci andro' tra 2 mesi, ti sapro' dire. In ogni caso almeno il 60 per cento dei medici in ticino é italiano, dunque..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #170396 da lolek
Risposta da lolek al topic Re:SVIZZERA

Dovrei stare qua fino al 2012,  poi vado un anno a Bellinzona, e poi devo cercare un posto in un ospedale universitario per gli ultimi 2 anni ( Ginevra, Losanna, Zurigo, Monaco, Berlino, Montreal, Rio de Janeiro, Roma.... insomma, va bene tutto purchè sia un centro universitario!)
Per pediatria infatti, compatibilmente con il programma, puoi fare anche 3 anni all' estero, basta che sia un buon centro.
p.s: consiglio a tutti di leggere bene i post di questo forum, c' è già il 95 % delle risposte!


Ciao!
Avevamo già parlato della questione 3+2. Volevo chiederti se gli anni all'estero per pediatria si possono fare anche in PVS (paesi in via di sviluppo) e se sì come è possibile? Ovvero, il tuo primario svizzero ti aiuta a prendere contatti? Lì mi immagino poco che ci siano concorsi di specialità o simili se già sono paesi in difficoltà...
Grazie infinite! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.920 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy