Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

SVIZZERA

Di più
14 Anni 1 Settimana fa #164995 da obgyn
Risposta da obgyn al topic Re:SVIZZERA
per caso sapreste dirmi dove si trovano i contatti per scrivere ai professori delle varie specialità e dei vari reparti?
dove c'è l'elenco delle strutture ci sono i nomi dei professori ma non una mail.

e altre domanda: dove parla di strutture di un certo livello ma con un numero (ad esempio B1 B2 B3) che significa? se nel programma ti dice che devi fare un anno in una struttura livello B va bene una qualsiasi struttura B?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Giorni fa - 14 Anni 6 Giorni fa #165036 da maline
Risposta da maline al topic Re:SVIZZERA
Salve a tutti!
Mi sto informando sulle modalità di accesso alle specialità in Svizzera. Ho letto i post precedenti che mi hanno chiarito molti dubbi, ma ho qualche domanda da porvi:

- Qual è la differenza fra medicina interna e medicina interna generale?
- Se fai domanda per entrare per la specialità medicina interna, poi ti possono convalidare il periodo fatto in reparto "medicina interna" per un'altra specialità medica per cui è richiesta, ad esempio per medicina interna generale? (cioè, si può cambiare in itinere?)
- Il riconoscimento del titolo va fatto prima di inviare i curriculum o si può fare dopo, qualora si venga presi?
- Come funziona la faccenda del tirocinio nel posto in cui ti fanno il contratto? Intendo quello da fare nei mesi prima dell'inizio del lavoro vero e proprio. Lo propongono loro o lo deve proporre il candidato? E quando esattamente, anche al momento del colloquio ci si accenna?

Spero possiate aiutarmi!
Grazie in ogni caso in anticipo
Ultima Modifica 14 Anni 6 Giorni fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 5 Giorni fa #165068 da leti81
Risposta da leti81 al topic Re:SVIZZERA

Capisco! Beata te!! Io ho cambiato idea quando avevo già scritto più di mezza tesi su tutt'altro argomento (Malattie respiratorie) ed ormai mi sa che in Italia non ho speranze...
Ho preparato il certificato degli esami ed un pò di attestati, tipo il PET, il BLS... vediamo che mi dicono!

Ciao Ilaria, ho letto che anche tu sei interessata a fare la specializzazione in psichiatria...ma  per caso hai già preparato un curriculum?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ilaria4039
  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 4 Giorni fa #165089 da ilaria4039
Risposta da ilaria4039 al topic Re:SVIZZERA
Ciao Leti! Mah... sì, ho scritto un qualcosa che dovrebbe assomigliare ad un curriculum... non essendo ancora laureata però ho messo il certificato degli esami e dei tirocini che ho frequentato... quindi non so se sarà preso in considerazione, ma tentar non nuoce! Ho chiesto se accettano medici neolaureati per uno stage estivo (ho scritto che la mia laurea è prevista per Giugno) ma aspetto ancora risposta...
Tu dove vorresti andare? Sai il francese o il tedesco? Io mi sono messa a ripassare il francese perchè il tedesco è a livello ZERO...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Giorni fa #165131 da robymed
Risposta da robymed al topic cardio in Svizzera
Ciao a tutti,  vorrei un'informazione... è molto difficile essere presi x fare cardiologia in Svizzera? Io conosco abb bene il francese quindi potrei giocare la carta della Svizzera francese oltre che quella italiana e credo di riuscire a procurare qualche lettera di raccomandazione ma temo che per specialità così gettonate ci possano essere difficoltà...
Inoltre sapreste dirmi come trovare gli indirizzi a cui mandare i curriculum? La qualità della formazione è davvero così superiore rispetto alla media italiana?
ciao grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ilaria4039
  • Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 2 Giorni fa #165138 da ilaria4039
Risposta da ilaria4039 al topic Re:SVIZZERA
Per Obgyn: "Per caso sapreste dirmi dove si trovano i contatti per scrivere ai professori delle varie specialità e dei vari reparti?
dove c'è l'elenco delle strutture ci sono i nomi dei professori ma non una mail."

Io forse sono un pò Ufficio Complicazioni Affari Semplici... ma mi sono presa i nomi delle cliniche dalla lista su FMH ed una per una con il copia-incolla le ho cercate su google... non le ho trovate tutte, ma di molte si trovano indirizzi e numeri di telefono... Di più non so dirti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.726 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy