Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

SVIZZERA

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #154713 da Artemix
La Svizzera é assimilata spesso alla UE. Per lavorarci, come negli altri paesi della UE, bisogna farsi fare l\'attestato dal Ministero della Sanità della conformità del tuo diploma di laurea alle normative europee (ci vuole circa 3 mesi...).Poi,ti consiglio di fare 2 cose:1- prendere contatto con un\'ambasciata o consolato svizzero in Italia per vedere se ti danno delle infos2- recati sul posto con una lista degli ospdeali e cliniche private che vuoi visitare e vai a vederli con una copia del tuo CV.Se decidi di lavorare solo in Svizzera italiana normalmente il solo italiano dovrebbe essere sufficiente, ma diciamo che la lingua \"ufficiale\" é il tedesco e quindi potresti avere dei documenti in tedesco...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #154724 da chiazzanera
Devo dire, che i svizzeri sono sempre \"on the top\". Una volta anche io ho fatto la domanda del genere e ho ricevuto la risposta personalizzata in 5-6 giorni. Ecco i siti web utili:Sopratutto ti consiglio visitare www.eoc.ch dove troverai le risposte alla maggior parte delle tue domande. Poi, altri siti:www.fmh.ch (federazione dei medici svizzerri) www.fmhjob.chLa signora che mi ha risposto, ha dato anche le sue coordinate d\'ufficio:Dania Ischi-CeppiFMN Federazione dei medici svizzeriservizio giuridicoElfenstrasse 18, CH-3006 BernaCasella postale 170; CH-3000, Berna 15telefono.: 0041-31 359 11 11fax.: 0041 31 359 11 12e-mail: dania.ischiceppi@fmh.ch; lex@fmh.ch

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #154862 da antares
Risposta da antares al topic Re:SVIZZERA
cardio ha scritto:

ti ho scritto un messaggio privato...proprio cardiochirurgia � una delle poche da evitare qui in svizzera!!!!

Ciao a tutti! Sono al primo intervento in questo forum... mi complimento e ringrazio coloro che, citando le loro esperienze, collaborano ad aggiungere informazioni utili per noi tutti giovani medici pieni di belle speranze! In riferimento a quanto scritto dall\'utente CARDIO un po\' d post fa vorrei sapere, a titolo di curiosità più che altro, in base a che cosa sostiene che la specializzazione in cardiochirurgia non sia una delle più indicate da affrontare nella confederazione elvetica??!!E poi.. concedetemi un\'altra domanda con la speranza di non essere ripetitivo... nel caso in cui si dovesse avere intenzione di specializzarsi in una branca internistica, ad es. ematologia, gli anni da \"trascorrere\" come medico assistente in medicina interna sono necesseriamente propedeutici a quelli da trascorrere in ematologia (come è logico che sia) o ci si può paradossalmente \"togliere il pensiero\" anche a fine specializzazione giusto prima dell\'esame finale? Ringrazio in anticipo chi mi risponderà e soprattutto chi vorrà segnalare link utili a tal proposito..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #154957 da fiorentino
Risposta da fiorentino al topic Re:SVIZZERA
Voglio fare pneumologia... Vorrei delle notizie approfondite su come è organizzata la specializzazione lì... Le condizioni legali per parteciparvi...E poi, lo sbocco professionale post-specializzazione...COM\'E\'? Nota che i codici dei tag e delle emoticons non vengono ora mostrati ma sono comunque utilizzabili

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155263 da MedicoBresciano1979
Risposta da MedicoBresciano1979 al topic Re:SVIZZERA
surgeon ha scritto:

1) vai sul sito del FMH.ch, vai in formation postgraduée2)scegli nei vari programmi di specialità quello della tua preferita3)Cosa prevede? in basse alle richieste devi trovare gli ospedali nella4)Liste des etablissements, che sono gli ospedali in cui puoi fare la tua specializzazione (in parte)5)Invia CV, lettera di motivazione, lettere di referenza, fotocopie dei diplomi e quanto più puoi allegare ai vari indirizzi degli ospedali(quanti più ne puoi)6)Di solito ti rispondono per email o carta entro 1-4 settimane e poi devi fare un colloquio in svizzera

Salve,spulciando in tutta la discussione ho trovato utile riportare qui questa piccola linea guida scritta mesi fa da Surgeon.Peccato che io sia riuscito ad eseguire soltanto il punto 1. I programmi di specialità sotto che voce li trovo?Grazie a chi mi può aiutare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #155264 da MedicoBresciano1979
Risposta da MedicoBresciano1979 al topic Re:SVIZZERA
come non detto ;) trovato, l\'informazione che cercavo si trova sotto la vce \"Programmes de formation postgraduée\". ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.760 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy