Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

candidato medico, quale mansioni

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #189876 da Penelope Garcia
Per me è stato estremamente utile andare a fare il candidato medico, in un mese ho imparato a fare più cose che in cinque anni di università.
Non è vero che si fa una figuraccia, i primi giorni è chiaro che bisogna imparare come muoversi, ma tutti hanno avuto la buona volontà di insegnarmi e soprattutto di lasciarmi provare. Ogni volta che non sapevo qualcosa, chiedevo o mi documentavo sfogliando velocemente un libro, ma quando poi chiacchieravo con gli assistenti e dicevo loro che non avevo ancora fatto l'esame di pediatria si stupivano tutti.
In più ho avuto la possibilità di conoscere il primario, discutere con lui di casi clinici e tante altre cose.
Se siete veramente interessati ad andare a lavorare in Svizzera, fare il candidato medico può essere un ottimo punto di partenza per imparare a fare qualcosa di quella che sarà la vostra futura professione, basta avere la buona volontà di applicarsi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #191839 da Ele84Pisa
Ciao ragazzi! innanzitutto buona sera a tutti,è il mio primo messaggio su questo forum! Volevo avere qualche informazione su questa posizione da candidato medico,mi piacerebbe richiedere la possibilità di frequentare un mese questa estate in un reparto di radiologia possibilmente a lugano o comunque nel cantone ticino..come vi siete mossi?mail al primario con curriculum ecc,un po' come per chi vuole entrare in specialità?ed è facile essere presi o non gradiscono tanto il dover fare da "babysitter" agli studenti di medicina? grazie mille a chi potrà risponderi!!  :D Elena

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #191840 da Penelope Garcia
Ciao, io avevo scritto una mail a tutti gli ospedali del Canton Ticino per dire che ero interessata allo stage come candidato medico e se c'era disponibilità. Il primo posto che mi ha detto di sì l'ho accettato, tanto per avere zero esperienza di ospedali svizzeri ed essere una non laureata non avevo certo la pretesa di andare nel mega ospedalone a fare chissà che, volevo solo farmi le ossa. Alla fine è stato pure meglio perché ero l'unica candidata medico del reparto quindi ho potuto fare un sacco di cose. Io mi sono trovata molto bene e mi hanno lasciato fare un sacco, di fatto sei un dipendente e dai una mano per cui per loro non sei un peso, anzi.
All'ospedale che mi ha dato la disponibilità ho mandato curriculum e lettera di referenze scritta da un medico.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #200992 da violet1108
ciao,
sono una studentessa al 6° anno.
volevo chiedere qualche informazione sulla richiesta da inviare per il candidato medico:
-cosa devo scrivere sul curriculum(purtroppo a parte la carriera scolastica nn saprei cosa metterci)
-il periodo per frequentare il reparto lo stabiliscono loro o lo posso proporre io?
-ci sono buone possibilità di ricevere una risposta positiva?
-nell'eventulità di essere "presa" l'ospedale concede stanze presso la Casa dello studente o bisogna arrangiarsi?

Grazie!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 7 Mesi fa #209933 da francescagostoli
Buongiorno,
Sono una studentessa prossima ad iniziare il 5 anno di Medicina e Chirurgia. Sarei molto interessata ad iniziare la procedura per diventare candidato medico in Svizzera. Come posso muovermi in questo ambito? Ringrazio anticipatamente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.770 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy