Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

candidato medico, quale mansioni

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184076 da Poison
Ciao a tutti, sono tentato di fare un periodo come candidato medico in svizzera per quest'estate: volevo sapere se qualcuno ha esperienza diretta, come si svolgerebbe la giornata tipo di un c. medico. Grazie Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184311 da Iside
I candidati medici si occupano delle entrate elettive del paziente, ne fanno quindi l'ammissione, si ricostruisce la storia, anamnesi, esame obbiettivo etc..poi ci sono le rotazioni in pronto soccorso dove se si è bravi e il medico si fida vi lasciano completamente in mano il paziente e dopo fate un ragguaglio e scrivete pure voi tutto cié che avete repertato, poi si va anche in sala ad aiutare..ovviamente man mano che si viene conosciuti aumentano anche le responsabilità se uno è bravo e si impegna..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #185787 da cicciobril
Io attualmente sto facendo uno stage come candidato medico e confermo quanto detto da Iside, inoltre aggiungo che le mansioni affidate al cand med variano in base al reparto e in base alla disponibilità di personale....es. se il reparto ha solo uno specializzando il cand med finisce per aiutare il med ass facendo tante cose, ma in caso contrario lo stage rischia di essere molto simile ad un normale tirocinio italiano! (almeno in parte)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #187878 da mariateresa.schiro
Salve a tutti,
ho letto un pò delle notizie su cosa fare per specializzarsi in svizzera e tra le altre ho capito che conviene lavorare nelle cliniche di categoria A.
Mi chiedevo a questo punto:
-è obbligatorio lavorare nelle cliniche di categoria A (dove la qualità della formazione sarà indiscutibilmente migliore)?
-E' possibile, almeno per iniziare, lavorare in un ospedale di categoria b, ovvero uno degli ospedali del cantone italiano?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #187897 da cicciobril
Ciao teresa....
- non è obbligatorio lavorare nelle cliniche di categoria A, lo diventa se vuoi finire il tuo catalogo e quindi ultimare la specializzazione....non è affatto vero che le cliniche A offrono la formazione migliore, prova a guardare le statistiche di qualità stilate dagli stessi med ass al termine di ogni contratto di lavoro e in maniera assolutamente anonima.
- si puoi lavorare in un ospedale del cantone italiano di categoria B,C o qualsiasi, anche in cliniche non riconosciute per la specializzazione, il problema è che poi dovrai comunque ultimare il catalogo, se non vuoi fare lo specializzando a vita, e quindi provare ad entrare in un ospedale di categoria A, dove la concorrenza è altissima e anche una volta entrati è difficile emergere...ormai con tutta la crisi che si diffonde a macchia d'olio in europa, in svizzera anche per posti isolati o poco rinomati c'è la fila di persone, tutte molto qualificate e preparate con curricula notevoli...senza contare che poi devi spostarti di clinica in clinica quasi ogni anno, cambiando spesso cantone, città, residenza, amici ecc.....in pratica è una vera scelta di vita!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189652 da cicciobril
Non so quanto sia vero...è possibile. Sicuramente il confronto con i colleghi svizzeri o tedeschi è nettamente a nostro sfavore, ma io ho conosciuto tanti med ass italiani che avevano fatto uno stage come cand med prima di essere assunti. In realtà quello che dici vale anche per il contratto da med ass: nel contratto da med ass i primi tre mesi sono di prova, se non sei all'altezza o per lo meno non ti reputano all'altezza il contratto può essere annullato e te ne ritorni a casa...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.704 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy